ITIL®Intermediate – Capability Stream – Operational Support & Analysis
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
• Il Service Management come regola e norma • Princìpi di Service Operation • I processi relativi al supporto operativo e all’analisi nell’ambito del Service Lifecycle Attenzione particolare ai processi e ai ruoli del Service Operation Lifecycle inclusi in:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- ITIL
- Management
- E-business
Programma
• Incident Management, che ha la responsabilità di riportare il servizio alla normalità il prima possible, secondo i livelli concordati Event Management, che definisce ogni avvenimento rilevabile e riconoscibile, significativo per la gestione dell’infrastruttura IT o per l’erogazione di un servizio IT
• Problem Management, che ha la responsabilità di individuare le cause relative ai malfunzionamenti e rimuoverle
• Request Fulfilment, che risponde alle richieste in modo veloce ed efficiente, in modo che il business migliori la produttività e la qualità dei propri prodotti e servizi
• Access Management, che garantisce agli utenti autorizzati il diritto di utilizzare i servizi e impedisce agli utenti non autorizzati di accedere agli stessi.
Attività operative dei processi coperti in altre fasi del Lifecycle, ad esempio:
• Change Management
• Service Asset e Configuration Management
• Release e Deployment Management
• Capacity Management
• Availability Management
• Knowledge Management
• Financial Management per gli IT Services
• IT Service Continuity Management
• Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni richieste per il Service Operation and Support, come il Service Desk, il Technical Management, l’IT Operations Management e l’Application Management.
• Ruoli e responsabilità del Service Operations e del Support Service Operation
• Considerazioni su tecnologie e implementazioni
• Fattori critici di successo e rischi
Professionisti IT, business managers e business process owners.
Certificato ITIL® Foundation
Student Workbook
The ITIL® courses are offered by KINETIKON (ATO)
"ITIL® is a Registered Trade Mark of AXELOS Limited".
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL®Intermediate – Capability Stream – Operational Support & Analysis