Digi Academy

ITIL®Intermediate – Capability Stream – Operational Support & Analysis

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A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
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  • Corso
  • Milano
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Descrizione

• Il Service Management come regola e norma • Princìpi di Service Operation • I processi relativi al supporto operativo e all’analisi nell’ambito del Service Lifecycle Attenzione particolare ai processi e ai ruoli del Service Operation Lifecycle inclusi in:

Strutture (1)
Dove e quando
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Milano
Via Valtellina, 63, 20124, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

ITIL
Management
e-Business

Programma

• Incident Management, che ha la responsabilità di riportare il servizio alla normalità il prima possible, secondo i livelli concordati Event Management, che definisce ogni avvenimento rilevabile e riconoscibile, significativo per la gestione dell’infrastruttura IT o per l’erogazione di un servizio IT


• Problem Management, che ha la responsabilità di individuare le cause relative ai malfunzionamenti e rimuoverle


• Request Fulfilment, che risponde alle richieste in modo veloce ed efficiente, in modo che il business migliori la produttività e la qualità dei propri prodotti e servizi


• Access Management, che garantisce agli utenti autorizzati il diritto di utilizzare i servizi e impedisce agli utenti non autorizzati di accedere agli stessi.


Attività operative dei processi coperti in altre fasi del Lifecycle, ad esempio:


• Change Management


• Service Asset e Configuration Management


• Release e Deployment Management


• Capacity Management


• Availability Management


• Knowledge Management


• Financial Management per gli IT Services


• IT Service Continuity Management


• Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni richieste per il Service Operation and Support, come il Service Desk, il Technical Management, l’IT Operations Management e l’Application Management.


• Ruoli e responsabilità del Service Operations e del Support Service Operation


• Considerazioni su tecnologie e implementazioni


• Fattori critici di successo e rischi


Professionisti IT, business managers e business process owners.


Certificato ITIL® Foundation


Student Workbook


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"ITIL® is a Registered Trade Mark of AXELOS Limited".



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