ITIL® Awareness (ITILAW)

Corso

A Milano e Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Settembre

I partecipanti al termine del percorso Awareness saranno in grado di: Comprendere gli aspetti di base dell’approccio ITSM e nello specifico il suo ciclo di vita
Prendere coscienza dei concetti di base ITIL®
Comprendere la struttura dell’ITIL® sui processi principali processi ed I relativi benefici per l’azienda

Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Frigia 27, 20126

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Paolo Di Dono, 73, 00142

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • ITIL

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Persone che operano in un’organizzazione che ha adottato o adotterà le buone prassi ITIL
  • Persone anche non direttamente coinvolte nelle buone prassi ITIL
Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

Obiettivi del Corso

I partecipanti al termine del percorso Awareness saranno in grado di:

  • Comprendere gli aspetti di base dell’approccio ITSM e nello specifico il suo ciclo di vita
  • Prendere coscienza dei concetti di base ITIL®
  • Comprendere la struttura dell’ITIL® sui processi principali processi ed I relativi benefici per l’azienda
Contenuti del Corso

Concetti base dell'IT Service Management (ITSM) basati sull’ultima versione (Edizione 2011) dell'IT Infrastructure Library (ITIL®), al livello introduttivo.

Overview delle 5 discipline di ITIL® con un accenno dei Principali Processi per ogni disciplina:

  • Service Strategy – SS
  • Service Design – SD
  • Service Transition – ST
  • Service Operation - SO
  • Continual Service Improvement – CSI

Il Service Management (Pianificare).

Integrazione fra Business e IT.

Integrazione della rete di valore.

Concetto di Portfolio dinamico del servizio.

Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio.

Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.

Concetti, Ruoli, Funzioni e Processi.

Tecnologie e architetture.

Esami collegati:

Per questo corso non sono previsti esami.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited - Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITIL® Awareness (ITILAW)

Prezzo da consultare