ITIL® Awareness (ITILAW)
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Inizio
Settembre
I partecipanti al termine del percorso Awareness saranno in grado di: Comprendere gli aspetti di base dell’approccio ITSM e nello specifico il suo ciclo di vita
Prendere coscienza dei concetti di base ITIL®
Comprendere la struttura dell’ITIL® sui processi principali processi ed I relativi benefici per l’azienda
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- ITIL
Programma
Il corso è rivolto a:
- Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
- Persone che operano in un’organizzazione che ha adottato o adotterà le buone prassi ITIL
- Persone anche non direttamente coinvolte nelle buone prassi ITIL
Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.
Obiettivi del CorsoI partecipanti al termine del percorso Awareness saranno in grado di:
- Comprendere gli aspetti di base dell’approccio ITSM e nello specifico il suo ciclo di vita
- Prendere coscienza dei concetti di base ITIL®
- Comprendere la struttura dell’ITIL® sui processi principali processi ed I relativi benefici per l’azienda
Concetti base dell'IT Service Management (ITSM) basati sull’ultima versione (Edizione 2011) dell'IT Infrastructure Library (ITIL®), al livello introduttivo.
Overview delle 5 discipline di ITIL® con un accenno dei Principali Processi per ogni disciplina:
- Service Strategy – SS
- Service Design – SD
- Service Transition – ST
- Service Operation - SO
- Continual Service Improvement – CSI
Il Service Management (Pianificare).
Integrazione fra Business e IT.
Integrazione della rete di valore.
Concetto di Portfolio dinamico del servizio.
Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio.
Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.
Concetti, Ruoli, Funzioni e Processi.
Tecnologie e architetture.
Esami collegati:
Per questo corso non sono previsti esami.
Marchi Registrati
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited - Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.
Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITIL® Awareness (ITILAW)