Corso ITIL vers. 3 Foundation

CSF Centro Servizi Formazione
A Milano

1.150 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Giorni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire i concetti fondamentali del "ciclo di vita" dei Servizi * Familiarizzare con la terminologia * Comprendere i ruoli, i processi e le funzioni che caratterizzano le aree chiave di IT Service Management in ITIL vers. 3 * Creare consapevolezza delle implicazioni legate alla introduzione della metodologia ITIL. Sostenere con successo l'esame di certificazine "ITIL Foundation v.3".
Rivolto a: DESTINATARI: IT Manager e personale del settore IT coinvolto nella gestione e nel miglioramento dei processi. * Infrastructure manager, application manager, project manager e business manager direttamente interessati in attività IT * Quality manager e account manager. Il Foundation Certificate è un prerequisito necessario per le certificazioni Pratictioner e Manager in IT Service Management.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sabotino, 22, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Viale Sabotino, 22, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono previsti prerequisiti minimi necessari per partecipare al corso. Per sostenere l'esame aiuta comunque qualche anno di esperienza nell'IT (ed in particolare in diversi servizi IT e non solo nella tecnologia).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ausiliario Socio Assistenziale - Asa

I
Irina Toader Opinione verificata
5.0 01/09/2016
Il meglio: Io mi sono trovata benissimo, insegnanti preparati, disponibili, la parte pratica è andata a buon fine, sono soddisfatta.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Riqualifica Asa - Oss

M
Massimo Tredanaro
4.0 01/09/2016
Il meglio: Proff tutti molto disponibili, segretarie sempre con una risposta a tutti i tuoi disagi durante il corso, la struttura fantastica classi adeguate e molto luminose.
Da migliorare: Che non c'è stato un corso asa per chi non ha il diploma.. lo l'ho dovuto fare a Lodi.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

ITIL

Programma

I dettagli del programma del Corso son inclusi nel documento allegato

1° GIORNO:

- INTRODUZIONE GENERALE
- LA STRATEGIA ("Service Strategy")
- LA PROGETTAZIONE ("Service Design")

2° GIORNO:

- Il Passaggio in Esercizio ("Service Transition")
- La Gestione Operativa ("Service Operation")

3° GIORNO: Test per la Certificazione

- Il ciclo di Miglioramento ("Continual Service Improvement")

- ESAME - preparazione ed esecuzione

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il pagamento deve essere effettuato all'atto dell'iscrizione mediante assegno bancario non trasferibile o circolare o bonifico (i dati bancari nell'allegato)
Osservazioni: L'esame di certificazione "ITIL Foundation V.3" viene sostenuto tramite l'utilizzo di terminali in collegamento via Internet con il server dell'Ente Certificatore
Stage:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto