Corso ITL 4 Foundation

Corso

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Descrizione

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IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT ed è il framework per l’IT Service Management più diffuso e utilizzato nel mondo, ovvero uno standard “de facto”. Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
• Staff IT
• IT Manager, Service Manager e Process Owner
• Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

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Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Servizi
  • Management
  • ITIL

Programma

Modulo 1 Introduzione e concetti principali di ITL 4 Foundation. Origini storiche di tale termine Modulo 2 Concetti fondamentali della gestione dei servizi. Principi guida ITL Modulo 3 Le quattro dimensioni nel processo di gestione dei servizi. Il sistema di valore del servizio ITL Modulo 4 La catena del valore del Servizio.le principali pratiche e metodologie del servizio ITL Modulo 5 Lo scopo e gli elementi del sistema di valori ITL. Le attività della Service Value Chain Modulo 6 I concetti chiave del Service Management. Il framework ITL e l’allineamento dei servizi IT Modulo 7 Come cambia l’organizzazione aziendale e qual è il ruolo di ITL 4 Foundation Modulo 8 Contrapposizione con la logica process-centered. Approccio olistico alla co-creazione di valore con i clienti Modulo 9 Le nozioni chiave di Lean IT, Agile, DevOps e la loro importanza nel fornire valore al business Modulo 10 Introduzione di nuove pratiche e metodologie di ITL4 Foundation. Nozioni di tecnologia, informatica e gestione dei dati Modulo 11 Lo schema di certificazione ITL 4. Elementi principali dello schema di certificazione ITL 4 Modulo 12 La collaborazione in un mondo multiculturale e interconnesso. La creazione di un vocabolario comune e l’allineamento con gli standard internazionali Modulo 13 Diventare Managing Professional. La qualificazione ITIL Strategic Leader Modulo 14 Service Desk, Incident Management e Problem Management Modulo 15 La Service Strategy: origine del ciclo di vita ITL 4. Gli attuali e i potenziali spazi di mercato Modulo 16 Il Service Portfolio Management per la garanzia del business. L’obiettivo della gestione finanziaria per i servizi Modulo 17 I Service Operation e le strategie migliori per l’erogazione di livelli di servizi concordati Modulo 18 Event Management e il monitoraggio degli eventi. I componenti e le caratteristiche di una infrastruttura Modulo 19 Fornimento agli utenti di canali per richiedere servizi standard. I servizi disponibili e le procedure ottenibili Modulo 20 Access management e il diritto di un utente nell’utilizzo del servizio. Minimizzare l’impatto negativo degli incidenti causati

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