Centauri Academy - Proxima Informatica S.p.a.

Corso Java finalizzato assunzione

5.0 eccellente 24 opinioni
Centauri Academy - Proxima Informatica S.p.a.
A Milano e Roma
  • Centauri Academy - Proxima Informatica S.p.a.

Gratis
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 250h
Durata 3 Mesi
Inizio 18/02/2019
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 250h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    18/02/2019
Descrizione

L’Academy di Proxima Informatica Spa presenta nel portale di Emagister.it, la quarta edizione del Corso Java di Centauri. Un progetto di formazione/training on the job altamente professionalizzante e finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato in azienda.

Si tratta di un percorso formativo intensivo e certificato della durata di 3 mesi, che consente ai partecipanti di acquisire le principali competenze Java (Spring MVC, Spring Security, Hibernate/JPA, REST, Maven, EJB 3.1) con la possibilità di entrare a far parte di un azienda in forte crescita come Proxima Informatica.

Il corso è totalmente gratuito. Sono previste anche delle borse di studio per gli allievi più meritevoli e tra i domiciliati fuori Milano e provincia, o per chi si trova in condizioni economiche svantaggiate. Programma del corso consultabile dettagliatamente a fondo pagina.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
18 feb 2019
Milano
Via Privata Eraclito, 10, Milan, 20128 Metropolitan City of Milan, Italy, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Cornelia 498, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 18 feb 2019
Luogo
Milano
Via Privata Eraclito, 10, Milan, 20128 Metropolitan City of Milan, Italy, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Cornelia 498, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Nello specifico si apprenderà la sintassi del linguaggio, la programmazione orientata agli oggetti, la creazione di interfacce grafiche utente (GUI), la gestione delle eccezioni, le funzionalità di I/O per i file, i thread e le funzioni di rete. Inoltre saranno affrontati temi come Spring, Jpa, Ejb, Web Services, fornendo così agli allievi una preparazione molto più ampia di un classico corso Java. Obiettivo prioritario del corso è ottenere un placement dei nostri allievi superiore al 70%

· A chi è diretto?

Cerchiamo giovani persone inoccupate o in cerca di prima occupazione, con forte interesse per una carriera in ambito informatico, che siano: ✔ neolaureati in materie tecnico scientifiche (ingegneria ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, matematica); ✔ diplomati (informatica e telecomunicazioni, tecnico industriale, , ragioneria programmatori), con almeno un esperienza formativa o professionale in ambito programmazione. Se hai appena conseguito una laurea o un diploma in materie tecnico/scientifiche e vuoi intraprendere una carriera in ambito Information Technology su tematiche Java Enterprise inviaci subito il tuo cv!

· Requisiti

Età: 20-35 anni Titolo di studio: ✔ Laurea in materie tecnico scientifiche (ingegneria ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, matematica); oppure: ✔ diploma informatica e telecomunicazioni, tecnico industriale, , ragioneria programmatori, con almeno un esperienza formativa o professionale in ambito programmazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso Java elaborato da Centauri non ha nulla a che vedere con i corsi presenti sul mercato. Abbiamo un approccio concreto, orientato al lavoro, basato sulle tecnologie più avanzate presenti sul mercato richieste realmente dalle nostre aziende clienti, che ci consente di realizzare un placement medio del 70%!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti chiederemo di inviarci il cv all'ufficio recruit e ti contatteremo nel caso in cui sarà in linea con i requisiti richiesti

· Il corso è realmente gratuito?

si, il corso è totalmente gratuito. Non è previsto alcun tipo di esborso da parte dell'allievo.

· E' previsto un rimborso spese o sono presenti borse di studio?

Si, sono previste borse di studio per gli allievi più meritevoli e rimborsi spese tra i domiciliati lontano dalla sede del corso, o per chi è in condizioni economiche svantaggiate.

· Il placement è assicurato?

Più del 70% dei nostri corsisti viene assunto a tempo indeterminato a fine corso direttamente da noi, per lavorare su progetti interni o esterni, su clienti di primaria importanza. Questo perchè le persone da noi vengono formate per essere direttamente operative a fine corso. Vogliamo mantenere questo traguardo in tutti i nostri corsi.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea
5.0 11/05/2018
Il meglio: Sono un dipendente di Proxima Informatica Spa come consulente Business Intelligence. La cosa che mi piace di più è l'ambiente, molto gratificate ed appagante. Gli ho proposto di lavorare come Project Manager e mi stanno aiutando affinché possa ottenere la certificazione Prince2 Foundation e Practitioner.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Diego
5.0 11/05/2018
Il meglio: Grazie a Proxima Informatica trovai il mio primo lavor come consulente informatico Java per BNL, dopodiché venni assunto da Lottomatica Gthech, rappresentando per me un momento di crescita pprofessionale senza pari. Adesso lavoro nel gruppoi Devops, dove continuo a a crescere e aumentare le mie compentenze. Grazie Proxima!!!
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
T
Tomasz
5.0 11/05/2018
Il meglio: Ho realizzato un tirocinio di 4 mesi presso Proxima Informatica, subito dopo aver conseguito la laurea in ingegneria informatica. Tuttavia, in Proxima ho appreso tantissimo sui Big Data e le relative tecnologie impiegate nel settore bancario. Grazie a queste competenze acquisite, adesso ho un lavor stabile e a tempo indetermitato e mi dedico a un progetto java .
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca Bersiani
5.0 11/05/2018
Il meglio: Sono stato molto fortunato ad aver partecipato al corso di Academy. Grazie a loro ho acquisito un alto livello non solo professionale, ma anche umano. È un'ottima opportunità per poter lavorare in gruppo. Per quanto riguarda il docente, è veramente un professionista del settore, ha saputo spiegare concetti e nozioni così difficili con parole semplici ed efficaci. Un ringraziamento speciale a tutta l'organizzazione e tutti l'equipe.
Da migliorare: nulla niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Davide Vennari
5.0 11/05/2018
Il meglio: L'Academy di Proxima informatica offre una vera e propria occasione per poter entrare nel mondo del lavoro con una preparazione a 360 gradi. Grazie all'alta professionalità dei docenti, non c'è poi bisogno di frequentare altri corsi di specializzazione, proprio perché chi si forma con loro acquisisce tutte le competenze necessarie per poter iniziare a lavorare. Il corso è strutturato con basi teoriche molto solide ma sopratutto con tante ore di pratica e con un progetto finale di gruppo. Dal punto di vista umano, niente da dire, tutti molto gentili, educati e disponibili ogni volta che si ha bisogno.
Da migliorare: non ho niente da consiglire
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Java
Project management
Agile management
Spring
EJB (Enterprise Java Beans)
Web developer
Web services
AngularJS
Programmazione
Programmatore Java
Web master
Eclipse
WEB Application
J2ee
Database
REST
Maven
Programmatore
JavaBeans
Programmatore informatico

Professori

Antonio Pagano
Antonio Pagano
ingegnere informatico

Laureato in Ingegneria Informatica; Master in Project Management de “IlSole24Ore”; Oltre un decennio di consulenza alle spalle. "L'esperienza in Centauri è il TOP per chi vuole accedere al mondo della programmazione java. Il corso è tra i più innovativi presenti sul mercato e colma il gap formativo tra aziende e università. Le tecnologie utilizzate vanno da quelle prettamente back-end (come EJB, Web Services, JPA, etc) a quelle front-end (Spring,JSF, AngularJs, etc). L'unione tra queste tecnologie e la concretezza di un vero project work, ci permette di avere un placement superiore al 70%"

Maurizio Franco
Maurizio Franco
Docente informatico

Since 2001 active in the field of design and development of enterprise applications in Java for different companies in Milan. Since 2011 also active in the field of vocational training and conducting internships oriented to work placement. TITOLI Commercial programmer and accountant diploma at I.T.C.S. Domenico Romanazzi - Bari SPECIALIZATION COURSES  Technical english internal courses  Sun SL-320 internal course (GUI Construction with Java Foundation Class)  Sun SL-314 internal course (Web Component Development with Java Technology)  Sun SL-275 internal course

Programma

1. MODULO 1: Java Base

1.1. Struttura della programmazione Java - 8 ORE

Presentazione, struttura e scopo del corso. Evoluzione, versioni e struttura della programmazione Java; installazione e configurazione di Java ; struttura e compilazione di applicativi e applet. Ambienti di sviluppo Eclipse. Concetti filosofici e operativi della programmazione Object Oriented.

1.2. Introduzione alle classi, oggetti, variabili d'istanza e metodi - 8 ORE (esercitazioni)

Tipi, variabili, espressioni, operatori; costrutti di controllo e decisionali: Stringhe e arrays, oggetti wrapper. Uso di classi di libreria, import, concetto di package; cast di tipi; elementi static. Costruzione di classi semplici.

1.3. Classi e oggetti - 8 ORE (esercitazioni) Ereditarietà, Arrays di oggetti, Polimorfismo e suoi aspetti, Interfacce. Eccezioni, Input e Output, Classi Astratte, Classi generiche, Classi interne, Collections, Reflection, Annotations.

1.4. Accesso ai dati - 16 ORE (esercitazioni) Database relazionali ed SQL: Fondamenti basi dati e SQL e XML Connessione a database; Gestione DB e query , JDBC

1.5. Programmazione avanzata e pattern - 8 ORE Pattern DAO, Builder, Façade, Strategy, Factory, Multithreading, Internetworking.


2. MODULO 2:Java EE

2.1. Java Enterprise Edition Introduzione e Web Tier - 12 ORE (esercitazioni) Introduzione alla JEE Servlet, JSP, JSTL, HTML 5, CSS3

2.2. Applicazioni Distribuite - 12 ORE Esposizione dei servizi tramite: EJB 3-1, MDB, Web Services Soap, RESTFul Web Services

2.3. Persistenza - 16 ORE (esercitazioni) Architettura di Hibernate, ciclo di persistenza. Approcci all'ORM; strumenti di Hibernate; integrazione con Eclipse; esempi di utilizzo

2.4. Spring - 24 ORE Inversione di controllo e Iniezione di dipendenza; Aspect Oriented Programming. Installazione e configurazione di Spring, Spring Bean Factory, esempio di applicazione Spring, servizi business e Spring. Spring e Hibernate; Spring MVC.


3. MODULO 3: Strumenti di gestione dei progetti

3.1. Controllo di versione e build - 7 ORE Controllo versione da Eclipse, Plugin Eclipse per l'accesso a database e altri. Panoramica generale su ANT. Build: Maven, SVN

3.2. Problem solving, team working - 8 ORE


4. MODULO 4: SALUTE E SICUREZZA GENERICA A.S.R.- 4 ORE (obbligatorio)


5. MODULO 5: Diritti e doveri del lavoratore - 4 ORE (obbligatorio)


6. MODULO 6: Project Work - 115 ORE

sviluppo di alcune funzionalità relative ad una web application sviluppata con tecnologie J2EE, Spring, JPA, Rest, Maven.