Knowledge management
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Le organizzazioni lungimiranti e di successo riconoscono come attrarre e mantenere il capitale umano non sia possibile senza offrire ai propri dipendenti una migliore esperienza lavorativa.
È quindi necessario che le organizzazioni creino per i propri dipendenti un’esperienza che sia focalizzata sull’azione delle persone, sulle loro competenze e sul loro valore.
Una efficace ed efficiente gestione del know-how fa in modo che le conoscenze e le competenze dell’individuo e le conoscenze e le competenze del team/ufficio/funzione di cui fa parte, possano diventare un reale patrimonio aziendale e un importante vantaggio competitivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Definire ed attuare una politica di gestione della conoscenza
Identificare le competenze e le conoscenze da capitalizzare
Acquisire metodi e strumenti per capitalizzare con successo le conoscenze chiave
Responsabili della gestione della conoscenza
Responsabili Risorse Umane
Responsabili Sviluppo Personale
Manager che voglio identificare gli asset intangibili della loro business unit
Acquisire metodi per identificare e capitalizzare con successo le conoscenze chiave.
Identificare i metodi di trasferimento delle conoscenze chiave.
Definire le condizioni per il successo.
Definire ed attuare la strategia di gestione della conoscenza
Opinioni
Materie
- Cambiamento nelle organizzazioni
- Knowledge management
- Management
- E-business
- Strategici del cambiamento
- Ruolo al concetto di valore
- Personale
- Di gruppo
- Aziendale
- Funzionano le organizzazioni
Programma
- Come funzionano le organizzazioni, come generano conoscenza e come le persone creano valore
- Il concetto di modello di business: personale, di gruppo, aziendale
- Come gestire efficientemente ed efficacemente le conoscenze
- Dal concetto di ruolo al concetto di valore
- Come il valore diventa conoscenza condivisa
- Il personal business model: dal concetto di ruolo al valore delle competenze
- Il business model team: come le conoscenze del singolo si integrano nell’organizzazione.
- Diffusione delle conoscenze in azienda
- Istituzione di una community interna
- Il supporto della tecnologia per la realizzazione di un progetto di knowledge management
- Superare le resistenze alla condivisione delle informazioni
- Il cambiamento nelle organizzazioni
- Le dinamiche e gli elementi strategici del cambiamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Knowledge management