L20 - Scienze della Comunicazione - Comunicazione istituzionale e d’impresa - Digital marketing - Digital entertainment and gaming - Influencer

Focus
Focus
CUM LAUDE

Laurea Triennale

Online

2.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Speciale docenti

Il mondo della comunicazione, delle telecomunicazioni e dei media, anche grazie alla sua elevata dinamicita', e' arrivato ormai ad influenzare ogni aspetto delle relazioni sociali, sia dal punto di vista individuale che collettivo. A fronte di un interesse e di un fascino generale per il mondo della comunicazione, non e' facile comprenderne la rapida evoluzione. Obiettivo del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione e' allora quello di fornire una solida preparazione di tipo multidisciplinare, con l'obiettivo di avviare alla comprensione, all'analisi e all'utilizzo degli strumenti della comunicazione in tutte le sue dimensioni: comunicazione istituzionale e d'impresa, marketing, e-commerce, pubblicita', ecc. Il Corso di Studi mira quindi a porre lo studente in condizione di muoversi consapevolmente nel mondo dei media e di comprendere le principali dinamiche aziendali, giuridico-istituzionali e sociali, per operare con funzioni di progettazione e di intervento in tutti gli ambiti occupazionali in cui sono richieste competenze relative al mondo della comunicazione. La conoscenza delle metodologie operative di base (attinenti agli ambiti giuridici, economico-aziendali, culturali e sociologici), infatti, costituisce uno strumento immediatamente spendibile in diversi settori produttivi e istituzionali. Inoltre, il Corso fornisce le conoscenze e le capacita' necessarie per il proseguimento degli studi nei Master di primo livello e nei Corsi di studio magistrali.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione istituzionale
  • Scienze della comunicazione
  • Comunicazione d'impresa
  • Digital Marketing
  • Digital Entertainment

Professori

Insegnante  Ecampus

Insegnante Ecampus

Profesor

Programma

Il Corso di Studi triennale in Scienze della Comunicazione si articola in quattro distinti curricula:

1. Curriculum in Comunicazione istituzionale e d'impresa.

2. Curriculum in Digital marketing.

3. Curriculum in Digital entertainment and gaming.

4. Curriculum in Influencer.

Sono previsti 16 insegnamenti. Il primo anno prevede sei insegnamenti, comuni a tutti i curricula (tre riferiti ad attivita' di base e tre ad attivita' caratterizzanti); il secondo anno prevede tre insegnamenti comuni a tutti i curricula (riferiti ad attivita' caratterizzanti), un insegnamento a scelta e due insegnamenti specifici per ognuno dei curricula; nel terzo anno, infine, sono previsti un insegnamento comune a tutti i curricula (riferito ad attivita' affini), un insegnamento a scelta, due insegnamenti specifici per ognuno dei curricula. Sono inoltre previsti tirocini formativi e di orientamento per 6 CFU, l'elaborazione di una tesi finale, due lingue straniere (inglese e spagnolo) e laboratori di scrittura e di lettura dell'immagine. Il Corso di Studi offre, infine, allo studente un'ampia serie di opzioni per la definizione degli esami a scelta che permettono di personalizzare ulteriormente il percorso formativo in base ai propri interessi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L20 - Scienze della Comunicazione - Comunicazione istituzionale e d’impresa - Digital marketing - Digital entertainment and gaming - Influencer

2.500 € IVA inc.