L-20 Laurea in Comunicazione e Multimedialità

5.0
2 opinioni
  • L'incontro fatto il giorno 29/10/2022 è stato esaustivo. Ora mi sento più sicura nell'utilizzo della piattaforma.
    |
  • Corso in Comunicazione e Multimedialità era esattamente il corso che cercavo ma lavorando non ho possibilità di frequentare, ringrazio il titolare del centro CSUV e i collaboratori per il supporto all'iscrizione l'orientamento e il costante aiuto.
    |

Laurea Triennale

Online

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di laurea triennale in COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITÀ fornisce ai laureati una solida e ampia preparazione culturale e un'adeguata padronanza dei metodi di analisi delle informazioni e dei dati, da utilizzare anche alla luce di un contesto sociale in profonda e costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi comunicativi.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di laurea si prefigge l'obiettivo di formare laureati dotati di una solida preparazione culturale e di un'adeguata padronanza dei metodi di analisi precipui delle scienze della comunicazione, in uno scenario oggi in profonda e costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi comunicativi, della globalizzazione dei mercati e delle culture, dell'evoluzione delle professioni e delle dinamiche relazionali consentite da Internet. Il corso prepara laureati in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.

a chi vuole raggiungere la laurea magistrale, anche con valutazione di crediti di precedenti esperienze di esami per laurea Magistrale.

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Diploma di Laurea Triennale riconosciuto da MIUR

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • L'incontro fatto il giorno 29/10/2022 è stato esaustivo. Ora mi sento più sicura nell'utilizzo della piattaforma.
    |
  • Corso in Comunicazione e Multimedialità era esattamente il corso che cercavo ma lavorando non ho possibilità di frequentare, ringrazio il titolare del centro CSUV e i collaboratori per il supporto all'iscrizione l'orientamento e il costante aiuto.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonella Berto

5.0
06/11/2022
Sul corso: L'incontro fatto il giorno 29/10/2022 è stato esaustivo. Ora mi sento più sicura nell'utilizzo della piattaforma.
Consiglieresti questo corso?:

Guido Pareti

5.0
19/02/2022
Sul corso: Corso in Comunicazione e Multimedialità era esattamente il corso che cercavo ma lavorando non ho possibilità di frequentare, ringrazio il titolare del centro CSUV e i collaboratori per il supporto all'iscrizione l'orientamento e il costante aiuto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione audiovisuale
  • Analisi dei dati
  • Creatività
  • Abilità creative
  • Addetto stampa

Professori

Università Mercatorum

Università Mercatorum

Corso di Laurea

Programma

Semiotica Generale; Storia Contemporanea; Metodologia della ricerca nella società digitale; Sociologia della comunicazione; Semiotica dei Media; Comunicazione interna nell'organizzazione aziendale; Abilità informatiche e telematiche; Processi economici e produttivi delle Media Company; Search Engine Optimization; Tecniche della rappresentazione digitale; Arti visuali e nuove tecnologie rappresentative; Tecnologie digitali e processi cognitivi; Narratologia e storytelling; Community management; Audiovisivi digitali; Elementi di Marketing e Digital Advertising Strategy; Digital and Social Media Management; Diritto pubblico, dell'informazione e della comunicazione; Insegnamento a scelta; Ulteriori conoscenze linguistiche; Per la conoscenza di almeno una lingua straniera; Prova Finale.

Ulteriori informazioni

Formula START anche con valutazione CV oppure con recupero esami (scopri la tua convenzione)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L-20 Laurea in Comunicazione e Multimedialità

1001-2000 €