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L’abc per scrivere un business plan convincente

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il corso per trasformare la tua semplice idea di business in una attività imprenditoriale di successo: partendo dagli obiettivi e dalla chiarezza sui mezzi a tua disposizione, scriveremo il piano strategico della tua idea imprenditoriale per arrivare ad adottare le strategie efficaci per far finanziare il tuo business plan.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Business plan
  • Segmentazione
  • E-business

Programma

Presentazione

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Gratis

Benvenuto

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1. Il Business Plan

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Gratis

Introduzione

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Gratis

La definizione di Business Plan

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A cosa serve il Business Plan

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Caratteristiche del Business Plan

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2. La composizione del Business Plan

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Introduzione

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La parte descrittiva

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La parte tecnica

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3. La struttura del Business Plan

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Introduzione

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L'Executive Summary

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L'indice dei contenuti

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La descrizione del progetto imprenditoriale

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La compagine sociale

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La descrizione del prodotto/servizio

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Il piano di produzione

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4. Il piano di marketing

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Introduzione

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Le fasi del piano di marketing

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La definizione degli obiettivi

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Le ricerche di mercato

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La segmentazione del mercato e il target

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La segmentazione - variabili demografiche

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La segmentazione - variabili sociologiche

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La segmentazione - variabili psicografiche

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La segmentazione - variabili comportamentali

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Gratis

La segmentazione - una domanda

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L'analisi della concorrenza

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La Swot Analysis

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La descrizione dell'organizzazione

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5. Il piano economico-finanziario

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Introduzione

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La fattibilità economica e finanziaria dell'idea

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La fattibilità Ecofin – le previsioni

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Lo stato patrimoniale di previsione

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Il conto economico di previsione

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La nota integrativa

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Raccordo tra lo stato patrimoniale ed il conto economico di previsione

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L'articolazione del piano economico-finanziario

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6. Elementi di finanza aziendale

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Introduzione

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Il fattore tempo e i principi della finanzia aziendale

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La gestione dell'impresa

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La struttura finanziaria dell'impresa

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Ulteriori informazioni

Titolo corso: L’ABC per scrivere un business plan convincente Autore: Giancarlo Barbarisi Durata: 02h 37m 11s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Ti e’ mai capitato di avere un’idea di business che volevi assolutamente realizzare perché era il sogno della tua vita ma non avevi i soldi per realizzarla? E che cosa hai fatto per risolvere questo problema? Molto probabilmente ti sei rivolto prima al direttore della tua banca, oppure ti sei rivolto a una società finanziaria. Magari sei andato dallo stato e hai chiesto qualche finanziamento pubblico, o forse magari ti sei rivolto a qualche amico, a qualche parente, per farti prestare i soldi che ti servivano. Bene! Anzi, no! male.. Devo svelarti un segreto molto importante: questo e’ primo grande errore, quello che commette la maggior parte delle persone che non conoscono quali sono i meccanismi di funzionamento per farsi dare i soldi per realizzare una nuova idea di business. Prima di andare a chiedere i soldi per realizzare una nuova idea imprenditoriale, devi sapere se quell’idea imprenditoriale e’ fattibile oppure no, perché il rischio che corri è quello di andare incontro al fallimento. Cosa significa verificare se un’idea è fattibile oppure no? Molto semplice: significa valutare se quell’idea imprenditoriale si può fare dal punto di vista economico e dal punto di vista finanziario. Solamente dopo aver verificato la fattibilità economica e quella finanziaria allora potrai andare dal direttore della tua banca a chiedere un finanziamento! Cosa fanno invece la maggior parte degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori? Commettono un errore: prima di verificare la fattibilità della loro idea di business pensano: ‘’Va bene, intanto chiedo i soldi al direttore della banca e poi se è fattibile oppure no, ci penso!” ppure no Imparerai a diventare anche tu un imprenditore o un imprenditrice di successo. Una cosa molto importante: le statistiche dicono che senza presentare un...

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