L'arte della negoziazione nelle vendite e negli acquisti

Corso

A Brescia

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    1 Quadrimestre

  • Inizio

    Scegli data

Nella realtà economica in cui operano attualmente le imprese, all’interno di un sempre più diffuso ampliamento dei mercati alla globalizzazione, la gestione strategica assume fondamentale importanza. Un’impresa per riuscire a mantenere un buon livello sul mercato deve cercare di adottare delle strategie vincenti. Negli ultimi anni si è assistito a cambiamenti sempre più significativi nell’ambiente economico generale: un veloce progresso tecnologico, la globalizzazione dei mercati e della concorrenza, l’affermazione di grandi catene di distribuzione commerciale e l’applicazione dell’informatica a tutte le attività sociali ed economiche. Per le aziende diviene quindi importante la capacità di intuire la direzione di tali trasformazioni, per attuare risposte tempestive e sempre più al passo con la richiesta, così da restare competitivi verso la concorrenza. Diventa quindi fondamentale determinare le modalità per realizzare lo sviluppo economico dell’azienda, per soddisfare i clienti e per creare una struttura aziendale competitiva, sviluppando per tanto le competenze necessarie per conseguire gli obiettivi ritenuti strategici, attraverso risorse dirette a creare quelle capacità specifiche che consentano all’impresa di realizzare un vantaggio competitivo. La realizzazione delle attività più importanti richiede una combinazione e un coordinamento delle diverse risorse, che si fonda su un necessario lavoro di gruppo ed efficaci sinergie tra le risorse stesse.

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Sedi e date

Luogo

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Brescia
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VIA A. LUZZAGO 1 - BRESCIA (BS), 25126

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Profilo del corso

Questo percorso, dimensionato sulle esigenze del settore commerciale, nell'ottica di favorire l'ottimizzazione della performance dei dipendenti delle aziende del territorio lombardo e migliorare ed aggiornare le loro competenze, in una realtà in continua evoluzione e cambiamento, cerca di offrire una prospettiva sempre aggiornata e focalizzata del processo di negoziazione degli acquisti, fornendo specularmente sia la parte specifica del buyer, che la strategia di chi vende. Il buyer, pari al venditore, deve infatti possedere competenze commerciali, e perciò, capendo e considerando le esigenze e gli obiettivi di chi gli è di fronte, saper utilizzare le tecniche adeguate e coerenti per raggiungere gli scopi prefissati. Il corso cerca pertanto: di raggiungere concrete opportunità di crescita e di sviluppo, attraverso l’aggiornamento continuo delle risorse umane; di promuovere la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente comprendendo quali siano le esigenze e le aspettative delle differenti tipologie di clienti; di condividere le linee guida per pianificare efficacemente le attività di sviluppo con l'obiettivo di ridurre i costi e di massimizzare i risultati; di definire uno stile comunicazionale ed un approccio di metodo per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, sia attraverso un utilizzo efficace degli strumenti già in uso, sia mediante l'attivazione di nuovi contatti attraverso il proprio network personale; di capitalizzare il know-how di settore accumulato e renderlo fruibile. Lo scopo di questo corso è di mettere in grado i partecipanti di potenziare le proprie capacità negoziali. L'elevata complessità dei sistemi produttivi nel settore della distribuzione commerciale necessità di un costante aggiornamento ed incremento delle competenze e delle capacità delle persone coinvolte, al fine di sviluppare un processo di innovazione ed un aumento del livello di competitività nel mercato di riferimento.

Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti a tempo determinato o indeterminato presso una sede operativa/produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia e/o titolari e soci di micro, medie, grandi imprese con sede legale in Lombardia. Lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia. Il corso si rivolge in via prioritaria a chi opera nel settore vendite e acquisti e desidera potenziare la propria expertise o apprendere ed aggiornare le tecniche manageriali più evolute. Figure commerciali preposte alla vendita, all'acquisto, imprenditori, manager, professionisti, operatori d'ufficio, direttori commerciali o marketing.

Precedente esperienza in ambito di tecniche di vendita, assistenza al cliente e customer satisfaction, come da curriculum vitae.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Vendite
  • Concorrenza
  • Negoziazione commerciale
  • Tecniche di negoziazione
  • Acquisti

Professori

Antonella Lucà

Antonella Lucà

Insegnante

Programma

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
Prepararsi al meglio alla negoziazione commerciale: definizione degli obiettivi di vendita, analisi dei risultati, motivazione delle risorse umane, gestione dei conflitti, pianificazione dell’attività, tecniche e strumenti di ricerca e approvvigionamento ed e-commerce-Le ragioni della negoziazione dal punto di vista del compratore e del venditore-Individuare i punti di forza e di debolezza di entrambe le parti -Essere consapevoli del proprio atteggiamento mentale e relazionale nella negoziazione-L' importanza di rispettare e dosare i tempi dell'ascolto-Esercitazione su casi reali
ABILITA':Applicare tecniche di negoziazioneApplicare tecniche di pianificazione delle attività Conoscenze:Elementi di contrattualisticaelementi di budgetingElementi di marketing

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