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L’ascolto nella relazione d’aiuto

5.0
1 opinione
  • Ho trovato un altissimo livello di professionalità nelle persone che si sono occupate della conduzione di questi due giorni di formazione. Ho avuto modo già dal lunedì successivo di applicare a scuola alcuni dei suggerimenti che ci hanno dato durante il corso e penso che un lavoro che segua questa linea che prende seriamente in considerazione le emozioni inespresse degli alunni sia l'unica per poter aprire un canale di comunicazione autentico con i ragazzi e poter passare così più serenamente e in modo proficuo al piano didattico.
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  • Tipologia

    Evento

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Emagister e Centro Studi Erickson sono lieti di presentare il nuovo percorso formativo L’ascolto nella relazione d’aiuto.

Le operatrici e gli operatori sociali e sociosanitari nel loro lavoro quotidiano sono chiamati ad ascoltare, ma si tratta di un’operazione automatica e spontanea oppure è un’attività che va curata e allenata? Siamo davvero sicuri di saper ascoltare con consapevolezza e competenza? Infatti, ascoltare non è solamente la capacità di sentire le parole, ma è l’arte di capirne il significato e di trasmettere alle persone con cui ci interfacciamo comprensione e supporto autentico. Ciò è alla base di una relazione d’aiuto efficace e di un percorso realmente condiviso.

Durante la giornata formativa, dopo una prima parte di inquadramento e riflessione sul significato dell’ascolto e le sue modalità di implementazione insieme a grandi voci dal panorama nazionale, si avrà modo di sperimentare e sperimentarsi in attività operative e laboratoriali strettamente connesse alla pratica del lavoro quotidiano.

Scopri tutti i dettagli facendo click sul tasto “Richiedi informazioni”, ti aspettiamo!

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti a 95€ anzichè 125€ entro il 20 gennaio.

Profilo del corso

La giornata formativa ha l’obiettivo di lavorare con le operatrici e gli operatori sociali e sociosanitari al fine di fornire specifiche competenze da applicare nel proprio contesto operativo, migliorando la capacità di ascoltare e farsi ascoltare.

L’evento è rivolto ad assistenti sociali, educatori, operatori sociosanitari/socioassistenziali, psicologi, infermieri e in generale a chiunque lavori nei contesti sociali e sociosanitari e sia interessato ad approfondire i temi trattati.

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Opinioni

5.0
  • Ho trovato un altissimo livello di professionalità nelle persone che si sono occupate della conduzione di questi due giorni di formazione. Ho avuto modo già dal lunedì successivo di applicare a scuola alcuni dei suggerimenti che ci hanno dato durante il corso e penso che un lavoro che segua questa linea che prende seriamente in considerazione le emozioni inespresse degli alunni sia l'unica per poter aprire un canale di comunicazione autentico con i ragazzi e poter passare così più serenamente e in modo proficuo al piano didattico.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ainhoa de la cruz

5.0
25/12/2019
Sul corso: Ho trovato un altissimo livello di professionalità nelle persone che si sono occupate della conduzione di questi due giorni di formazione. Ho avuto modo già dal lunedì successivo di applicare a scuola alcuni dei suggerimenti che ci hanno dato durante il corso e penso che un lavoro che segua questa linea che prende seriamente in considerazione le emozioni inespresse degli alunni sia l'unica per poter aprire un canale di comunicazione autentico con i ragazzi e poter passare così più serenamente e in modo proficuo al piano didattico.
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Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ascolto
  • Relazione d'aiuto
  • Assistente sociale
  • Psicologo
  • Psiscoterapeuta
  • Psicologo clinico

Professori

Centro Studi Erickson

Centro Studi Erickson

Edizioni

Programma

La giornata formativa si compone di una sessione plenaria iniziale e di attività in parallelo.
Il programma sarà disponibile a breve, di seguito alcuni dei temi che saranno trattati:

  • l'ascolto empatico;
  • diventare ascoltatori capaci;
  • l'ascolto per un coordinamento efficace;
  • il colloquio online nelle relazioni d'aiuto;
  • l'ascolto del dolore;
  • l'ascolto di bambini e ragazzi nei percorsi d'aiuto.

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L’ascolto nella relazione d’aiuto

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95 € 125 € IVA inc.