Vera Stasi

L’Essere Solare Danza Sensibile nella Natura / in un Campo di Ulivi a Cura di Claude Coldy

Vera Stasi
A Tuscania

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Tuscania
  • Seminario
  • Tuscania
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso le sue pratiche ci invita ad una migliore comprensione della nostra struttura corporea, della sua forma, delle sue possibilità di movimento nelle tre dimensioni dello spazio al fine di.
Rivolto a: Tutti coloro che possiedono le basi di una pratica corporea: danzatori, attori, cantanti, insegnanti, terapeuti… "persone in cammino" che desiderano entrare nell’esperienza del movimento cosciente.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Tuscania (Viterbo)
Visualizza mappa
via della Lupa, 6, 01017

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Basi di una pratica corporea.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

10 - 15 luglio

Entrare nella presenza meravigliosa degli ulivi. Posare dolcemente il piede, e poi tutto il corpo, sulla terra ancestrale di un campo di ulivi. Abbandonarsi lentamente fino a sentire dentro di sè la pulsazione della vita. Diventare radice, crescere, e alla presenza dell’Ulivo-guida compiere il ciclo iniziatico dalle radici ai frutti, che c’invita ad intraprendere e a realizzare il movimento della nostra vita.

Nel canto dell’estate nasce una danza, esperienza dell’apertura e della luce.

In 6 giorni faremo un percorso silenzioso, ritmato dall’alternanza del movimento delle nostre emozioni con il canto delle cicale, degli uccelli, del soffio del vento nel fogliame. Sarà sotto lo sguardo dell’Ulivo-guida, al di là del tempo, che insieme accoglieremo i frutti delle nostre danze.

La Danza Sensibile è un’originale ricerca pedagogica che trova nel movimento il suo mezzo d’applicazione. Nasce nel 1990 dall’incontro di Claude Coldy con una coppia di osteopati francesi, J.L. Dupuy e M. Guyon. Attraverso la rivisitazione di alcune tappe della Filogenesi, la Danza Sensibile propone di rivivere il processo di verticalizzazione compiuto dall’uomo. Attraverso le sue pratiche ci invita ad una migliore comprensione della nostra struttura corporea, della sua forma, delle sue possibilità di movimento nelle tre dimensioni dello spazio al fine di entrare pienamente nell’esperienza del mondo. È anche l’esperienza della coscienza che si incarna nella materia e nutre la nostra relazione al mondo. La pratica cosciente del movimento proposta dalla Danza Sensibile favorisce lo sviluppo personale e invita a vivere il proprio corpo con una nuova consapevolezza. Essa si fonda sul rispetto e sull’ascolto dei messaggi del corpo. Nei seminari, il gruppo viene proposto come luogo di condivisione e di scoperta. claude coldy, coreografo e danzatore, svolge attività pedagogica da circa trent’anni.

I seminari di Danza Sensibile, condotti sia in studio che in natura, sono aperti a tutti coloro che possiedono le basi di una pratica corporea: danzatori, attori, cantanti, insegnanti, terapeuti… "persone in cammino" che desiderano entrare nell’esperienza del movimento cosciente.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto