corso l'importanza del marketing per un punto vendita

Corso

Online

39 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Corso formazione

La crescente competitività che caratterizza il mercato contemporaneo richiede sempre più di prestare attenzione a determinate scelte di differenziazione, focalizzate soprattutto sulla centralità del consumatore. Per tale ragione il punto di vendita è sempre più il luogo privilegiato di marketing. Ognuno di noi è abituato ad entrare in un negozio e a trovare scaffali di prodotti più o meno sistemati, più o meno riforniti. Quando indossiamo la veste del consumatore non ci rendiamo conto che, in realtà, il punto vendita è molto di più di un semplice magazzino, in cui i prodotti sono disposti senza una logica precisa la cui disposizione è studiata solo in un criterio che guarda alla semplice disponibilità di spazio, affinché sia razionalizzato nel miglior modo possibile. In questo corso vedremo come questa importante strategia commerciale può integrare la comunicazione online diventando uno strumento comunicativo altrettanto potente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Merchandising
  • Punto vendita
  • Tecniche di marketing
  • Tecniche

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: Migliorare il marketing del punto vendita in 3 step
II MODULO: Merchandising, tecniche e strategie: merchandising nel punto vendita e merchandising per il punto vendita
III MODULO: Adozione di tecniche di marketing nel punto vendita: uso strategico dei meccanismi che attivano i cinque sensi
IV MODULO: Il richiamo del Made in Italy nel punto vendita
V MODULO: Aspetti chiave nella strategia retail delle imprese italiane in Cina
VI MODULO: 4P del marketing: il ruolo chiave del “progetto”nella realizzazione del punto vendita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso l'importanza del marketing per un punto vendita

39 € IVA inc.