corso l'importanza del marketing per un punto vendita
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
La crescente competitività che caratterizza il mercato contemporaneo richiede sempre più di prestare attenzione a determinate scelte di differenziazione, focalizzate soprattutto sulla centralità del consumatore. Per tale ragione il punto di vendita è sempre più il luogo privilegiato di marketing. Ognuno di noi è abituato ad entrare in un negozio e a trovare scaffali di prodotti più o meno sistemati, più o meno riforniti. Quando indossiamo la veste del consumatore non ci rendiamo conto che, in realtà, il punto vendita è molto di più di un semplice magazzino, in cui i prodotti sono disposti senza una logica precisa la cui disposizione è studiata solo in un criterio che guarda alla semplice disponibilità di spazio, affinché sia razionalizzato nel miglior modo possibile. In questo corso vedremo come questa importante strategia commerciale può integrare la comunicazione online diventando uno strumento comunicativo altrettanto potente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Merchandising
- Punto vendita
- Tecniche di marketing
- Tecniche
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: Merchandising, tecniche e strategie: merchandising nel punto vendita e merchandising per il punto vendita
III MODULO: Adozione di tecniche di marketing nel punto vendita: uso strategico dei meccanismi che attivano i cinque sensi
IV MODULO: Il richiamo del Made in Italy nel punto vendita
V MODULO: Aspetti chiave nella strategia retail delle imprese italiane in Cina
VI MODULO: 4P del marketing: il ruolo chiave del “progetto”nella realizzazione del punto vendita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso l'importanza del marketing per un punto vendita