L'Intelligenza emotiva: una risorsa per l’efficacia personale (SEP926)
Corso
A Roma
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
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Ore di lezione
14h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
La consapevolezza delle proprie emozioni e dei propri orientamenti sociali, la capacità di riconoscere quelli altrui, e di costruire relazioni empatiche sono solo alcune delle competenze specifiche dell’intelligenza emotiva che, se ben sviluppata, consente di esprimere con maggiore efficacia il proprio ruolo in azienda. Il percorso, di tipo blended, accompagna il partecipante alla piena padronanza della propria intelligenza emotiva. Prevede attività d’aula, prework ed attività di coaching.
Informazioni importanti
Documenti
- SEP926.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Intelligenza sociale
- E-learning
- Personalità
- Empatia
- Management
- Sviluppo personale
- Intelligenza emotiva
- Coaching
- Psicologia
- Crescita personale
Professori
Faculty Reiss Romoli
REISS
Programma
Fase 1 – Modulo e-learning da 30’ Kit Diagnostico 15 gg prima della 1° sessione di coaching
Il mio Quoziente Emozionale (QE).
Fase 2– 3 Sessioni di coaching one to one
Individuazione di un percorso di sviluppo personale.
Rimozione delle eventuali barriere.
Focalizzazione dell’obiettivo:
* ripartizione
* strategie per il raggiungimento
* gli ostacoli al raggiungimento.
Fase3– 2 giorni di Aula
Cos’è l’intelligenza emotiva dalla teoria di Goleman alle applicazioni pratiche:
* rapporto tra intelligenza e personalità.
Intelligenza emotiva & management.
Dalla consapevolezza allo sviluppo della propria intelligenza emotiva.
Empatia come strumento di gestione dei collaboratori.
L’intelligenza emotiva come strumento per lo sviluppo personale.
Fase 4– 3 Sessioni di coaching one to one
Focalizzazione dell’obiettivo:
* attività necessarie al raggiungimento del goal
* schedulazione
* mezzi e risorse.
Piano d’azione.
Monitoraggio e celebrazione.
Obiettivi
Acquisire consapevolezza del proprio profilo emozionale e comprenderne le ricadute organizzative.
Migliorare il proprio sviluppo e quello dei collaboratori attraverso l’intelligenza sociale.
Comprendere l’impatto delle emozioni nel management e nella gestione di relazioni efficaci con i propri collaboratori.
Destinatari
Dirigenti, Manager responsabili e gestori di persone.
Responsabili e specialisti della Funzione HR.
Prerequisiti
Nessuno.
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