RISPARMIA 33%
Corso attualmente non disponibile
INFOR ELEA

L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese

INFOR ELEA
A San Secondo di Pinerolo ()

100 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese rivolto a rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una formazione adatta alle vendite all'estero e che consenta ai partecipanti di potenziare le capacità di intervento nei mercati all’esportazione.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'internazionalizzazione dell’impresa o la determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione. Il corso insegnerà le modalità e canali di vendita dei mercati e i passi da seguire per la preparazione dei listini all’esportazione. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il servizio post vendita o il valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della rete.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazioni importanti

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Migliorare le vendite all'estero
Promozione commerciale della Piccola Media Impresa
Internazionalizzazione dell’impresa
Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione
Preparazione della “scheda paese”
Approccio ai mercati: modalità e canali di vendita
Contratto di importazione
Interventi sui prodotti
Preparazione dei listini all’esportazione
Servizio post vendita
Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete
Back office

Professori

FEDERICO BOARIO
FEDERICO BOARIO
Consulente

Consulente presso API e Camera di Commercio di Torino, per attività di assistenza nell’area dell’internazionalizzazione dell’impresa alimentare e vinicola, coaching alle aziende nel settore dei beni di largo consumo e alimentari, formatore nell’ambito della negoziazione commerciale. Ha ricoperto il ruolo di direttore presso aziende quali Scott Paper Co. (Philadelphia), RuMaSa (Madrid), Cinzano & Cia (Torino). Ha effettuato consulenza strategica di mercato presso Danone. E’ stato Presidente del Comitato Consultivo Largo Consumo. Docente di Marketing operativo.

Programma

Programma:

· L’internazionalizzazione dell’impresa: dal “mercato naturale” ai “nuovi mercati”

· Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione

· Preparazione della “scheda paese”

· L’approccio ai mercati: modalità e canali di vendita (importatori, distributori, clienti diretti)

· Il “contratto di importazione”

· Interventi sui prodotti (packaging, codifica a barre, Grüne punkt, richieste di tipo legale, etc ...)

· Preparazione dei listini all’esportazione

· La logistica, outer, palettizzazione, etc ...

· Il servizio post vendita

· Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete

· Il back office


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto