Corso attualmente non disponibile
L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese
Corso
A Asti ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Internazionalizzazione delle Piccole Medie Imprese rivolto a rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze in questa materia.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una formazione adatta alle vendite all'estero e che consenta ai partecipanti di potenziare le capacità di intervento nei mercati all’esportazione.
Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come l'internazionalizzazione dell’impresa o la determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione. Il corso insegnerà le modalità e canali di vendita dei mercati e i passi da seguire per la preparazione dei listini all’esportazione. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il servizio post vendita o il valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della rete.
Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.
Informazioni importanti
Documenti
- Workshop Internazionalizzazione PMI (Emagister) 10Mag13.pdf
Opinioni
Materie
- Migliorare le vendite all'estero
- Promozione commerciale della Piccola Media Impresa
- Internazionalizzazione dell’impresa
- Preparazione della “scheda paese”
- Contratto di importazione
- Interventi sui prodotti
- Preparazione dei listini all’esportazione
- Servizio post vendita
- Back office
Professori
FEDERICO BOARIO
Consulente
Consulente presso API e Camera di Commercio di Torino, per attività di assistenza nell’area dell’internazionalizzazione dell’impresa alimentare e vinicola, coaching alle aziende nel settore dei beni di largo consumo e alimentari, formatore nell’ambito della negoziazione commerciale. Ha ricoperto il ruolo di direttore presso aziende quali Scott Paper Co. (Philadelphia), RuMaSa (Madrid), Cinzano & Cia (Torino). Ha effettuato consulenza strategica di mercato presso Danone. E’ stato Presidente del Comitato Consultivo Largo Consumo. Docente di Marketing operativo.
Programma
Programma:
· L’internazionalizzazione dell’impresa: dal “mercato naturale” ai “nuovi mercati”
· Determinazione degli obiettivi di internazionalizzazione
· Preparazione della “scheda paese”
· L’approccio ai mercati: modalità e canali di vendita (importatori, distributori, clienti diretti)
· Il “contratto di importazione”
· Interventi sui prodotti (packaging, codifica a barre, Grüne punkt, richieste di tipo legale, etc ...)
· Preparazione dei listini all’esportazione
· La logistica, outer, palettizzazione, etc ...
· Il servizio post vendita
· Valore dei nuovi mezzi di comunicazione e della Rete
· Il back office
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
L'internazionalizzazione delle piccole medie imprese