Laboratorio Corporate Fundraising

Corso

A Roma

RISPARMIA 40%
180 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

Laboratorio per progettare, promuovere e gestire donazioni filantropiche, sponsorizzazioni e partnership con le aziende. Il tutto in un laboratorio interattivo con il coinvolgimento di rappresentanti del mondo profit che ci aiuteranno a capire se e come le nostre proposte possono avere successo. Si lavora non su casi di studio astratti, ma sui progetti dei partecipanti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Largo dello scautismo 1, 00162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

obiettivo ambizioso! Fare in modo che i partecipanti accedano al mercato del fundraising da aziende con obiettivi più ambiziosi e con una maggiore capacità di affermare i progetti delle organizzazioni, rispondendo anche alle esigenze e alle aspettative rinnovate del mondo delle aziende.

Dirigenti e operatori di organizzazioni non profit, dirigenti della pubblica amministrazioni, responsabili di associazioni culturali .....

Per partecipare al corso è richiesta una seppur minima conoscenza di base del fundraising. Nel caso in cui i partecipanti ne abbiano bisogno la scuola offrirà in anticipo un sussidio da studiare prima di frequentare il corso.

Il nostro laboratorio ha un approccio scientifico incentrato sulla costruzione di un sistema di comunicazione, relazione, gestione delle conoscenze chiave e progettazione che permetta alle organizzazioni di instaurare un rapporto duraturo con le aziende aumentando la capacità di individuare partner e procedure di promozione che rendano più probabile un risultato positivo.

Tale approccio non solo viene insegnato, ma è l’oggetto di un vero e proprio laboratorio in cui i partecipanti elaboreranno una proposta di sostegno alla propria organizzazione e alle proprie attività. Proposta che rivolgeranno a interlocutori di aziende presenti al termine del corso durante un divertente quanto istruttivo role play. Divertente si, ma vero! in cui i rappresentanti di aziende non fanno sconti e danno riscontri molto utili a capire i propri (eventuali) errori!

Le iscrizioni al Laboratorio sono aperte. Sul nostro sito trovate il modulo di iscrizione. Per ulteriori informazioni potete scrivere a b.bagli@scuolafundraising.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Corporate fundraising
  • Sponsorizzazioni
  • Analisi SWOT
  • Fund-Raising
  • Analisi capitale sociale
  • Analisi dei dati
  • Aziende
  • Fondazioni bancarie
  • Fondazioni internazionali
  • Matching profit non profit
  • NON PROFIT
  • Cooperative sociali

Professori

Andrea Caracciolo

Andrea Caracciolo

esperto in corporate fundraising e auditing delle organizzazioni.

Si avvicina al settore non profit lavorando come volontario presso la ONG ASIA ONLUS. Dopo uno stage formativo presso fund-raising.it, nel 2007 entra a far parte del network dove svolge attività di consulenza strategica e di pianificazione del corporate fund raising. Presso la Scuola svolge attività di docenza e cura insieme a Massimo Coen Cagli il Laboratorio avanzato di strategie di fund raising.

Massimo Coen Cagli

Massimo Coen Cagli

consulente senior, esperto in strategie di fund raising

Autore del primo manuale italiano sul fund raising (Carocci 1998) dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro ha dato vita ad un network di professionisti attivi nel campo della consulenza, della formazione e della ricerca nel campo del fund raising. E’ docente presso primarie università italiane e presso master rivolti a dirigenti e operatori del non profit.

Sergio Conte

Sergio Conte

Consulente della Scuola di Roma Fund-Raising.it.

Sono laureato in Economia e Commercio, con una tesi dal titolo “Terzo Settore: aspetti operativo-finanziari e fundraising”. Ho ricoperto numerosi incarichi, sia come volontario e sia come membro del Consiglio Direttivo, in diverse associazioni di volontariato e sportive dilettantistiche. La mia grande passione per il Terzo Settore si è trasformata in lavoro, infatti dal 2004 collaboro con lo Studio di Consulenza Enti Non Profit del prof. Vincenzo Pisacreta, occupandomi in particolare di bilancio sociale, fiscalità, consulenza e supporto all’organizzazione di eventi e campagne di fundraising.

Programma

Il Laboratorio illustra le principali tecniche di corporate fundraising, facilitandone la immediata pratica da parte dei partecipanti sui propri progetti e organizzazioni. Il risultato delle attività di corporate fundraising, viene proposto a rappresentanti di aziende che, su casi concreti, offrono spunti di miglioramento e mettono in evidenza punti di forza e debolezza (senza fare sconti!)

Ulteriori informazioni

Sono previsti sconti e convenzioni!
Per ulteriori informazioni consulta il nostro sito: https://bit.ly/2Ln3SY9

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio Corporate Fundraising

180 € +IVA