Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree
Laurea Magistrale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso di laurea magistrale per diventare manager o imprenditore nelle aziende del turismo.
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
120
L’Università IULM presenta sul portale Emagister.it il corso di laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree.
Questo percorso formativo offre l’opportunitá di poter studiare un semestre in una delle università degli Stati Uniti, personalizzando il proprio piano di studi, e ottenere una doppia laurea italiana e americana. Inoltre, lo studente potrà ottenere un visto di un anno negli USA per arricchire il suo percorso di studi con una esperienza lavorativa.
Tale corso di laurea ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati nella funzione di manager e imprenditore nelle aziende del turismo.
Informazioni importanti
Frequenza consigliata
Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management è disegnato in funzione dei seguenti obiettivi formativi:
- trasferire, a studenti con diversi background scolastici e culturali, le conoscenze e competenze più ricercate dalle aziende e dalle istituzioni dei settori del turismo e dell'hospitality;
- stimolare un apprendimento critico, attivo e orientato all'applicazione dei modelli e degli strumenti manageriali più avanzati a contesti aziendali e territoriali reali per affrontare specifici problemi gestionali;
- proporre una visione generale del sistema del turismo e delle sue tendenze evolutive e una comprensione delle interconnessioni tra il turismo e alcune filiere produttive collegate (agroalimentare, fashion & design, lusso, arte e beni culturali);
- consentire ai partecipanti di individuare e costruire il percorso di specializzazione più coerente con i propri interessi e attitudini personali nelle aree professionali oggi più ricercate dalle imprese del turismo per affrontare le sfide dell’innovazione post Covid-19
Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze.
Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management consente - attraverso la scelta dell'indirizzo di specializzazione in Hospitality and Tourism Management negli Stati Uniti - di conseguire una doppia laurea in centri di eccellenza a livello internazionale.
Indirizzo in Hospitality and Tourism Management – in lingua inglese
Il secondo anno si svolge a Orlando (Stati Uniti), presso il Rosen College of Hospitality Management della University of Central Florida (UCF). Rosen College of Hospitality Management è al 1° posto negli USA e a 2° a livello internazionale nello ShanghaiRankings delle 500 migliori università del mondo per programmi di ospitalità e turismo.
Gli studenti ottengono una doppia laurea italiana (laurea magistrale) e americana (M.Sc.) e la possibilità di ottenere un visto di lavoro di un anno per completare l’esperienza negli Stati Uniti. Attraverso questo indirizzo gli studenti sono preparati ad assumere rapidamente ruoli di responsabilità nelle migliori aziende del settore a livello internazionale.
Opinioni
-
Davvero competente e seria.
← | →
-
Eccezionale!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ida
Daniele Capatano
Materie
- Hospitality
- Tourism
- Hospitality and Tourism
- Territorio
- Innovazione
- Creatività
- Management
- Arte
- Cultura
- Internazionale
Professori
Corpo Docente
Università IULM
Programma
1° Anno - Università IULM
Attività formative vincolate
- Managing Hospitality and Guest Services Organizations - SECS-P/07
- Critical Issues in Hospitality and Tourism Human Resources - SECS-P/10
- Accounting and Financial Management - SECS-P/09
- Marketing Strategies in Hospitality and Tourism: Strategic Marketing in Hospitality and Tourism - SECS-P/08, Digital Marketing for Hospitality and Tourism - SECS-P/08, Introduction to Data Analysis for Marketing Research - SECS-S/03
- Cultural Heritage, Arts and Tourism - L-ART/06
- Geography for Sustainable Tourism Development - M-GGR/01
- Communication Skills for Business - L-LIN/12
2° ANNO - UNIVERSITÀ IULM
Indirizzi Sustainable Destinations Management and Communication* e Digital Technologies and Data for Tourism and Creative Industries*
Attività formative vincolate - Insegnamenti comuni
- E-Tourism technolgy and digital marketing:
- E-tourism Technology, Methods and Big Data - SECS-S/03, ICT and Digital Marketing for the Tourism Industry - SECS-P/08
- Communication Skills for Innovation - L-LIN/12
- Strategy design for sustainable destinations - SECS-P/07
- Creativity and Design of Tourism Policies: New travel trends - M-DEA/01, Geography of tourism policies and innovation - M-GGR/01
- Customer experience design through data and technology - SECS-P/08
- Optimization in Decision Making - SECS-P/09
Field Project/Stage
Prova finale
2° ANNO - UNIVERSITY OF CENTRAL FLORIDA (UCF) Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management
Attività formative vincolate
- Data Analysis in Hospitality and Tourism Research - SECS-S/03
- Hospitality and Tourism Strategic Issues - SECS-P/07
- Feasibility Studies for the Hospitality/Tourism Enterprises - SECS-P/09
- Communication Skills - L-LIN/12
Field Project/Stage
Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree