Corso attualmente non disponibile

LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA

Laurea Triennale

A Trieste ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    2 Giorni

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
AGGIORNATO IL 20 LUG 2018

La laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica (Classe LM-32, Ingegneria Informatica) fornisce conoscenze e competenze teoriche, metodologiche, sperimentali e applicative negli ambiti fondamentali dell'Ingegneria dell'ICT (Information & Communication Technologies), che sono rispettivamente l'elettronica, l'informatica e le telecomunicazioni.
Queste conoscenze e competenze costituiscono la base concettuale che permette al laureato magistrale di questa classe di effettuare la progettazione e lo sviluppo della varietà dei sistemi impiegati nella gestione e nell'elaborazione dei dati e nella progettazione e messa in opera delle applicazioni richieste dall'odierna società dell'Informazione, al fine di organizzare, gestire, elaborare, accedere e trasmettere informazione e conoscenza, anche tenendo conto degli aspetti relativi alla sicurezza.
Il corso ha una forte connotazione interdisciplinare ed è declinato in quattro aree curriculari: Applicazioni informatiche, Elettronica, Reti di telecomunicazione e Gestione dei dati e dei sistemi. Per questo motivo, oltre al nucleo fondante degli insegnamenti caratterizzanti la classe LM-32 (Ingegneria Informatica), associati ai ssd ING-INF/05 e 04, e oltre a una quota di crediti destinati all'area dell'Elettronica (prevista in quanto il titolo del corso fa esplicito riferimento all'Elettronica), viene dato ampio spazio alle discipline integrative e affini, le quali costituiscono l'ossatura della struttura interdisciplinare sulla quale si basano le moderne architetture ICT.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ingegneria elettronica

Programma

Il Piano degli Studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, etc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.


Ogni corso di laurea prevede un certo numero di esami: alcuni sono obbligatori e vengono decisi dagli organi istituzionali, altri invece possono essere scelti dagli studenti. La somma di esami obbligatori ed esami a scelta costituisce il piano di studio del singolo studente fino al raggiungimento dei crediti previsti per la laurea. Durante la compilazione del piano di studio lo studente sceglie una parte dei propri esami, alcuni all'interno di una lista prefissata (opzionali), altri in totale libertà (a scelta libera).


Lo studente deve definire le attività formative opzionali e/o a scelta libera anno per anno tramite la compilazione del piano di studio: il termine per la determinazione delle attività opzionali e/o a scelta libera è fissato annualmente come definito sulle pagine dedicate alle modalità e scadenze previste dall'Ateneo.


Condizione necessaria per poter effettuare l'operazione è aver pagato la prima rata di iscrizione all'anno accademico cui il piano si riferisce. Si ricorda che non vanno inserite fra le materie a scelta libera insegnamenti obbligatori previsti negli anni successivi a quello di iscrizione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA

2001-3000 €