Laurea Magistrale in Intelligenza artificiale, impresa e società
-
Ottima università con dei professori bravissimi, sempre pronti ad aiutare. Il programma di studi è fantastico e se ti impegni raggiungi dei risultati positivi.
← | →
-
Ottima!
← | →
Laurea Magistrale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso di laurea magistrale in intelligenza artificiale in ambito aziendale e della società!
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Milano
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
120
L’Università IULM presenta sul portale Emagister.it il corso di laurea magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società.
Durante tale percorso di studi si approfondiranno materie relative all’ambito aziendale, del marketing e della comunicazione aziendale in cui vi è il supporto delle tecnologie più avanzate fra cui il machine learning e l’intelligenza artificiale; all’ambito statistico metodologico attraverso il quale si realizza un’analisi dei dati per orientare l’attività di marketing e le decisioni aziendali; all’ambito tecnologico per la gestione di progetti e l’applicazione di soluzioni nei sistemi informatici; all’ambito sociologico, comunicativo e giuridico per ideare soluzioni innovative prestando attenzione ai temi come l’etica e la sostenibilità.
Alcuni dei docenti che accompagneranno gli studenti durante il loro percorso formativo saranno: Guido Di Fraia (CEO di IULM AI Lab), Riccardo Manzotti (Filosofo, psicologo ed esperto di Intelligenza Artificiale), Francesco Della Beffa (esperto e docente di statistica e dei modelli matematici, soprattutto nell’area della ricerca sociale e di mercato), Giuseppe Messina (Technology Delivery Manager presso Sky e docente big data management).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nel suo complesso il Corso di Laurea Magistrale mira a formare profili professionali che padroneggiano competenze trasversali, sia teorico-strategiche sia operative, finalizzate alla definizione dei percorsi di crescita aziendali e all’applicazione di tecnologie innovative e di Intelligenza Artificiale.
Il programma di studi si propone quindi di sviluppare competenze di elaborazione dei big data oltre a capacità decisionali e strategiche per esercitare funzioni analitiche e manageriali di elevata responsabilità in imprese private e pubbliche, anche a vocazione internazionale, con una significativa componente tecnologica basata sull'analisi dei dati e sull’Intelligenza Artificiale.
Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze.
Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società è un nuovo percorso formativo caratterizzato da un taglio innovativo e interdisciplinare che forma figure professionali capaci di comprendere e gestire al meglio le attività di marketing e i processi di innovazione aziendale basati sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi evoluta dei big data.
Il Corso offre un perfetto mix tra contenuti umanistici e tecnologici, didattica frontale e pratica laboratoriale e forma professionisti, sempre più ricercati sul mercato del lavoro, in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le applicazioni concrete di marketing, comunicazione e gestione aziendale.
Opinioni
-
Ottima università con dei professori bravissimi, sempre pronti ad aiutare. Il programma di studi è fantastico e se ti impegni raggiungi dei risultati positivi.
← | →
-
Ottima!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Yuliya
Laura Falco
Materie
- Statistica
- Intelligenza artificiale
- Management
- E-learning
- Laboratorio
- Didattica
- Comunicazione
- Gestione aziendale
- Strategic Management
- Digital Technology
- Etica
- Sostenibilità
- Innovazione
- Tecnologia
Programma
I laboratori inseriti nel piano di studi sono:
- Mind and Machines (“pensiero critico” applicato all’innovazione tecnolgica)
- Laboratorio di Artificial intelligence
- Laboratorio di Cognition, Neuroscience and Machine LearningLAUREA MAGISTRALE IN INTELLIGENZA ARTIFICIALE, IMPRESA E SOCIETA'
Piano degli studi consigliato
1° Anno
Attività formative vincolate
- Strategic management & digital technology - SECS-P/07
- Fondamenti di computer science e gestione dei big data - INF/01
- Marketing avanzato e Intelligenza Artificiale - SECS-P/08: Marketing avanzato, AI per il marketing
- Statistica e Machine learning per il marketing: Probabilità e statistica per il marketing - SECS-S/01, AI e Machine learning per il marketing - SECS-S/03
- Scenari socio-culturali, normative ed etica della Big Data Society: Scenari socio-culturali della Big Data Society - SPS/08, Normativa ed etica per la Big Data Society - IUS/01
- AI: Mind and Machines: Mind and Machines - M-FIL/01, Un laboratorio a scelta tra: Laboratorio di Artificial Intelligence - M-FIL/01, Laboratorio di Cognition, Neuroscience and Machine Learning - M-PSI/01
2° Anno
Attività formative vincolate
- Data Mining & Text Analytics: L'intelligenza aumentata per generare valore da Big Data e testi - INF/01
- Modelli decisionali per il marketing data driven - INF/01
- Digital advertising - SPS/08
- Marketing automation, marketing platform & analytics - SECS-P/08: Realtà virtuale e realtà aumentata per il marketing e l'advertising - L-ART/06
- AI: Mind and Machines: Mind and Machines - M-FIL/01, Un laboratorio a scelta tra Laboratorio di Artificial Intelligence - M-FIL/01, Laboratorio di Cognition, Neuroscience and Machine Learning - M-PSI/01
Attività formative a scelta dello studente
Stage
Prova finale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Magistrale in Intelligenza artificiale, impresa e società