Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata - LM 51
-
Sono davvero fiera che Benevento, la mia città, accolga questa incredibile università! All'interno del suo catalogo potrete trovare tutti i master e i corsi di laurea che volete! Il personale mi ha seguita passo passo e i professori disponibilissimi! Consiglio!
← | →
Laurea Magistrale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati e trasforma il futuro della mente!
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Sei un laureato nell’ambito della salute mentale e desideri specializzarti in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata? Questa formazione è l’occasione ideale per approfondire le tue conoscenze!
Emagister, in collaborazione con Università Telematica Giustino Fortunato, presenta un corso di laurea magistrale pensato per trasmettere conoscenze specifiche ed avanzate in relazione allo studio e alla modellizzazione dei processi cognitivi, alla neuropsicologia, alle basi psicologiche dei disturbi del comportamento e ai modelli e tecniche d'intervento psicologico. L’orientamento del corso privilegia una visione multidisciplinare, facendo ampio uso di strumenti didattici online e risorse multimediali. Questo metodo combina elementi socio-cognitivi e clinici con le innovazioni tecnologiche, con l’obiettivo di favorire una comprensione più approfondita dei comportamenti umani. Il programma include insegnamenti a scelta quali: psicologia delle dipendenze, psicologia forense canonica, psicopatologia, psicologia delle emozioni, psicosomatica e molte altre discipline di rilievo.
Questo percorso formativo rappresenta un trampolino di lancio sia per una carriera nella ricerca nell’ambito della psicologia cognitiva o delle neuroscienze, sia per lavorare come operatore in contesti sanitari, ospedalieri, sociali o scolastici.
Iscriviti ora e approfondisci le discipline che più ti appassionano per diventare un professionista altamente qualificato!
Informazioni importanti
Documenti
- Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata - lm51.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Sono davvero fiera che Benevento, la mia città, accolga questa incredibile università! All'interno del suo catalogo potrete trovare tutti i master e i corsi di laurea che volete! Il personale mi ha seguita passo passo e i professori disponibilissimi! Consiglio!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cristina
Materie
- Psicologia comportamentale
- Psicologia Cognitiva
- Salute mentale
- Psicoterapia
- Terapia
- Scienze psichiatriche
- Didattica
- Neuropsicologia
- Salute
- Neuroscienze
- Benessere psicologico
- Psicologia della salute
- Prevenzione
- Diagnosi psicologica
- Psicologia delle relazioni
- Pedagogia speciale
- Inclusione
- Psicologia forense
- Psicosomatica
Programma
Primo Anno
INSEGNAMENTO CFU SSD SEMESTRE
- Psicologia e neuroscienze 8 M-PSI/01 I
- Psicologia dei cicli di vita 6 M-PSI/04 I
- Teoria dei test psicologici 8 M-PSI/03 I
- Benessere organizzativo e sviluppo della perfomance 6 MPSI/06 I
- Scienze psichiatriche oppure:
- Psichiatria e salute mentale 6 MED/25 I
- Psicologia della salute 6 M-PSI/07 II
- Psicologia generale applicata 8 M-PSI/01 II
- Psicologia scolastica 6 M-PSI/04 II
- TPV INTERNO 6 II
Secondo Anno
INSEGNAMENTO CFU SSD SEMESTRE
- Prevenzione, diagnosi e intervento in ambito clinico 8 M-PSI/08 IInglese avanzato 4 L-LIN/12 I
Inse - gnamento a scelta 8
- Psicologia delle relazioni 8 M-PSI/05 II
- Pedagogia speciale e dell’inclusione 6 M-PED/03 II
- TPV ESTERNO 14 II
- Prova Finale 12
Insegnamenti A Scelta
Gli studenti devono sostenere un esame a scelta da 8 CFU, scegliendo fra gli insegnamenti di seguito riportati:
INSEGNAMENTO CFU SSD SEMESTRE
- Psicologia delle dipendenze 8 M-PSI/08 II
- Psicologia Forense canonica 8 IUS/11 II
- Legislazione e programmazione dei servizi sociali e sanitari 8 IUS/09 I
- Psicopatologia 8 MED/25 I
- Psicologia delle emozioni 8 M-PSI/01 II
- Psicosomatica 8 M-PSI/08 II
- Psicologia delle disabilità e della riabilitazione 8 M-PSI/04 I
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata - LM 51
