Laurea magistrale in strategia e consulenza aziendale

5.0
1 opinione
  • I corsi universitari sono in media buoni e gli insegnanti sono sempre disponibili. Nei tre anni di frequenza ho sempre avuto un supporto alle mie attività e il mio giudizio su questa università è estremamente positivo.
    |

Laurea Magistrale

A Trieste

5001-6000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Trieste

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    120

  • Stage in azienda

Il Corso di laurea magistrale in Strategia e Consulenza Aziendale si propone di fornire agli studenti gli strumenti per intraprendere carriere manageriali all'interno di imprese industriali, dei servizi o di consulenza direzionale.
Il corso si concentra sulle discipline dell'area aziendale: management, principi contabili, marketing, controllo di gestione, banca e finanza, allo scopo di sviluppare competenze adatte ad affrontare le principali tematiche della gestione e dell'organizzazione delle imprese in ambito nazionale e internazionale.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste
Visualizza mappa
Piazzale Europa, 1, 34127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il curriculum Marketing e Management sviluppa conoscenze e competenze nelle diverse discipline caratterizzanti - tra cui strategie d’impresa, management, marketing, comunicazione aziendale - con l'obiettivo di preparare il laureato ad affrontare le problematiche gestionali dell'azienda e la complessità dei rapporti con i mercati di riferimento, a livello nazionale e internazionale.

Il curriculum Amministrazione e controllo strategico, che si articola nel controllo strategico di gestione, nelle problematiche contabili e di bilancio, nella finanza e nello studio degli intermediari finanziari, si propone di sviluppare capacità che permettano al laureato di affrontare problematiche consulenziali e professionali e di occupare posizioni di responsabilità nell'amministrazione e nel controllo delle imprese.

Entrambi i curricula prevedono degli approfondimenti nell'ambito della strategia aziendale e dei principi contabili internazionali. Il corso propone inoltre il consolidamento delle conoscenze giuridiche ed economiche, nonché di altre aree disciplinari (geografiche, economico-agrarie e merceologiche), finalizzate agli obiettivi del corso di laurea.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • I corsi universitari sono in media buoni e gli insegnanti sono sempre disponibili. Nei tre anni di frequenza ho sempre avuto un supporto alle mie attività e il mio giudizio su questa università è estremamente positivo.
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Davide

5.0
20/09/2016
Il meglio: I corsi universitari sono in media buoni e gli insegnanti sono sempre disponibili. Nei tre anni di frequenza ho sempre avuto un supporto alle mie attività e il mio giudizio su questa università è estremamente positivo.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Economia aziendale
  • Consulenza marketing
  • Consulenza aziendale
  • Consulenza fiscale
  • Amministrazione d'impresa
  • Aziende pubbliche
  • Diritto del lavoro
  • Diritto commerciale
  • Gestione imprese
  • Strategic planner

Programma

Il piano didattico prevede anche l'approfondimento di tematiche riguardanti i percorsi di crescita e di internazionalizzazione delle imprese e la discussione di casi aziendali, nonché testimonianze da parte di manager e imprenditori.
Gli studenti hanno infine l'opportunità di impegnarsi in tirocini presso istituzioni e aziende, in preparazione alla futura attività professionale.

Ulteriori informazioni

L’accesso alle professioni contabili è agevolato dalla convenzione in essere con il locale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (applicabile anche agli studenti che intendono svolgere la pratica professionale al di fuori della provincia di Trieste), che consente allo studente, che rispetti i requisiti formativi previsti, lo svolgimento di parte del tirocinio professionale già durante il corso di studi e l'esonero dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’accesso alla Sezione A dell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea magistrale in strategia e consulenza aziendale

5001-6000 €