Laurea Magistrale in Strategic Communication - Dual Degree

Laurea Magistrale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    120

Con l’obiettivo di accentuare la propria vocazione internazionale, a partire dall’a.a. 2019-2020 il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication offre due opportunità di Dual Degree presso la Huddersfield University (UK) e la Cardiff Metropolitan University (UK). A queste si aggiungono ulteriori opportunità di scambio con Università all’estero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Corso di laurea magistrale in Strategic Communication è finalizzato a formare laureati che, oltre ad avere una solida competenza relativa alle tecniche specialistiche della comunicazione d'impresa, abbiano una visione strategica del ruolo che la comunicazione può svolgere nei diversi contesti organizzativi. Il corso intende quindi superare la visione tattica della comunicazione, incentrata solo sull'acquisizione di abilità e competenze tecniche, al fine di formare figure professionali capaci di ricoprire anche ruoli manageriali nel campo della comunicazione organizzativa esterna e interna e in quello delle relazioni pubbliche per le imprese e le organizzazioni private e pubbliche. Il programma di studi si propone quindi di sviluppare competenze analitiche e decisionali per la comunicazione che siano fondate su una solida conoscenza delle organizzazioni e dei suoi processi, dell'economia aziendale e, più in generale, del management. Si propone quindi di formare laureati in grado di accedere al livello manageriale della professione sia nelle direzioni comunicazione delle organizzazioni complesse, sia nelle aree specialistiche di comunicazione interna, media relations, comunicazione di crisi, marketing communication, comunicazione finanziaria e comunicazione istituzionale. Così come di svolgere attività libero professionali e di accedere a carriere professionali all'interno di agenzie internazionali di relazioni pubbliche e di società di consulenza nel campo della comunicazione.

Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Strategic Communication
  • Brand
  • Marketing
  • Economia
  • Strategia
  • Mercato
  • Comunicazione
  • Digital
  • Stakeholder

Programma

Lauree Magistrale in Strategic communication

Piano degli studi consigliato



1st Year

Compulsory subjects:
  • Strategy and Management - SECS-P/07
  • Organizational Behaviour & Neuromanagement - SECS-P/10
  • Strategic & Entrepreneurial Communication - SECS-P/08
  • Brand, Identity & Reputation - SECS-P/08: Consumer Behaviour & Integrated Marketing Communication, Identity & Reputation Management
  • Digital Communication Management - SPS/08: Digital and Crossmedia Strategy, Social Media Relations Management
  • Content Management & Corporate StorytellingL-FIL-LET/11

Elective courses




2nd Year

Compulsory subjects:
  • Stakeholder Relationship Management: Issues & Crisis communication - SECS-P/08, Public Affairs & Digital Advocacy - IUS/10
  • Communication Measurement & Data Analysis - SECS-S/05
  • Corporate Social Responsibility & Communication - M-FIL/03
  • Internal Communication and Change Management - SPS/08
  • Financial Communication and Investor Relations - SECS-P/07

Elective courses:
Field Project/Stage


Final Project

Ulteriori informazioni

Il conseguimento della laurea magistrale in Strategic Communication richiede la redazione e la discussione di una tesi di laurea individuale con contenuti di analisi e di ricerca sia teorica sia operativa. La tesi di laurea dovrà essere redatta e discussa in lingua inglese. Il tema della tesi di laurea, scelto di concerto con uno dei docenti del corso di laurea, dovrà essere pertinente con il percorso di studi magistrale. La tesi dovrà prevedere un inquadramento teorico e una trattazione esauriente del tema con riferimenti a una letteratura scientifica aggiornata e con taglio internazionale. L'elaborato dovrà dimostrare la capacità dello studente di utilizzare criticamente gli strumenti e le conoscenze acquisite durante il percorso formativo attraverso l'analisi di una tematica coerente al percorso stesso e al corpus disciplinare di riferimento, anche sviluppando una parte empirica. Per la parte empirica il candidato può svolgere una ricerca sul campo caratterizzata da rigore metodologico oppure focalizzarsi su un progetto in campi pertinenti il percorso di laurea magistrale. In entrambi i casi è richiesto un contributo personale con evidenti elementi di originalità nella ricerca svolta. L'elaborato, una volta approvato dal relatore, viene valutato da una commissione secondo quanto previsto dal Regolamento Didattico di Ateneo. Sarà apprezzato il respiro internazionale del lavoro di tesi, nonché l'autonomia del percorso di ricerca.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Magistrale in Strategic Communication - Dual Degree

Prezzo da consultare