Laurea Magistrale in Strategic Communication - Dual Degree
Laurea Magistrale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Anni
-
Crediti
120
Con l’obiettivo di accentuare la propria vocazione internazionale, a partire dall’a.a. 2019-2020 il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication offre due opportunità di Dual Degree presso la Huddersfield University (UK) e la Cardiff Metropolitan University (UK). A queste si aggiungono ulteriori opportunità di scambio con Università all’estero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di laurea magistrale in Strategic Communication è finalizzato a formare laureati che, oltre ad avere una solida competenza relativa alle tecniche specialistiche della comunicazione d'impresa, abbiano una visione strategica del ruolo che la comunicazione può svolgere nei diversi contesti organizzativi. Il corso intende quindi superare la visione tattica della comunicazione, incentrata solo sull'acquisizione di abilità e competenze tecniche, al fine di formare figure professionali capaci di ricoprire anche ruoli manageriali nel campo della comunicazione organizzativa esterna e interna e in quello delle relazioni pubbliche per le imprese e le organizzazioni private e pubbliche. Il programma di studi si propone quindi di sviluppare competenze analitiche e decisionali per la comunicazione che siano fondate su una solida conoscenza delle organizzazioni e dei suoi processi, dell'economia aziendale e, più in generale, del management. Si propone quindi di formare laureati in grado di accedere al livello manageriale della professione sia nelle direzioni comunicazione delle organizzazioni complesse, sia nelle aree specialistiche di comunicazione interna, media relations, comunicazione di crisi, marketing communication, comunicazione finanziaria e comunicazione istituzionale. Così come di svolgere attività libero professionali e di accedere a carriere professionali all'interno di agenzie internazionali di relazioni pubbliche e di società di consulenza nel campo della comunicazione.
Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze.
Opinioni
Materie
- Management
- Strategic Communication
- Brand
- Marketing
- Economia
- Strategia
- Mercato
- Comunicazione
- Digital
- Stakeholder
Programma
Piano degli studi consigliato
1st Year
Compulsory subjects:
- Strategy and Management - SECS-P/07
- Organizational Behaviour & Neuromanagement - SECS-P/10
- Strategic & Entrepreneurial Communication - SECS-P/08
- Brand, Identity & Reputation - SECS-P/08: Consumer Behaviour & Integrated Marketing Communication, Identity & Reputation Management
- Digital Communication Management - SPS/08: Digital and Crossmedia Strategy, Social Media Relations Management
- Content Management & Corporate StorytellingL-FIL-LET/11
Elective courses
2nd Year
Compulsory subjects:
- Stakeholder Relationship Management: Issues & Crisis communication - SECS-P/08, Public Affairs & Digital Advocacy - IUS/10
- Communication Measurement & Data Analysis - SECS-S/05
- Corporate Social Responsibility & Communication - M-FIL/03
- Internal Communication and Change Management - SPS/08
- Financial Communication and Investor Relations - SECS-P/07
Elective courses: Field Project/Stage
Final Project
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Magistrale in Strategic Communication - Dual Degree