RISPARMIA 33%
RISPARMIA 33%
Digital Connect Elearning

Laurea in Scienze Motorie

5.0 1 opinione
Digital Connect Elearning
A Distanza
  • Digital Connect Elearning

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia A distanza
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Stage in azienda
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laurea Triennale
  • A distanza
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Stage in azienda
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Digital Connect Elearning presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie dell'Università Telematica Pegaso, ideato per dare al laureato la capacità di definire in maniera autonoma le attività motorie e le corrette tecniche per svolgerle considerando le caratteristiche e gli aspetti dei soggetti, compresi quelli biomedici a quelli psicopedagogici e di comunicazione.

Il corso di laurea a distanza avrà una durata complessiva di 3 anni, durante i quali lo studente conseguirà 180 CFU. Gli alunni potranno accedere ad un campus online su cui disporranno di materiale didattico offerto dalla struttura. Inoltre, avranno sempre un tutor pronto a seguirli durante l’intero periodo di formazione. Gli esami saranno poi affrontati in modalità presenziale.


Durante il percorso formativo il laureato apprenderà competenze relative alla comprensione, alla conduzione e alla gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo, finalizzandole allo sviluppo, al mantenimento e al recupero delle capacità motorie e del benessere psicofisico ad esse correlato, anche con funzione di prevenzione. La formazione è completa ed esaustiva ed al termine della tua formazione riceverai il titolo in Dottore in Scienze Motorie.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Approfitta delle agevolazioni economiche iscrivendoti attraverso il nostro network

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Oltre alle abilità specifiche nel campo delle Scienze Motorie, il Laureato avrà modo, durante il percorso di studi, di acquisire soft skill trasversali, applicabili a qualsiasi ambito lavorativo quali - conoscenza, in forma scritta e orale, di, almeno, una lingua dell'Unione Europea, oltre l'italiano, nell'ambito specifico di competenza e per scambio di informazioni generali; - possesso di adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e l'informazione; - capacità di lavorare in team, di operare autonomamente e di inserirsi prontamente negli ambienti di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che hanno l'ambizione di lavorare come istruttori, organizzatori di eventi sportivi, osservatori ed allenatori.

· Requisiti

Per accedere al Corso di Laurea è necessario disporre di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione a corsi di studio è deliberata dall'Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. Le modalità di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso saranno definite nel Regolamento didattico del corso di studi in cui verranno altresì individuati anche gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi nel caso in c

· Titolo

Dott. in Scienze Motorie

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A rendere ancora più interessante e vantaggioso il corso di Laurea in Scienze Motorie, è la possibilità data al candidato di poter svolgere stage e tirocini grazie alle convenzioni che l’Ateneo ha attivato con, associazioni e società per le esercitazioni fisiche e per le attività di natura tecnico pratica. Tra i partner attivi in cui poter svolgere stage, tirocini e attività di ricerca nelle aree medico-scientifiche, citiamo anche il CONI e NEUROMED, un primario gruppo medico-scientifico-ospedaliero e di ricerca.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Manu I.
5.0 02/11/2017
Il meglio: Vi consiglio vivamente questa scuola, e vi consiglio di chiedere una consulenza con il dott. Lorenzo Pugliese perché è davvero una persona molto competente ed pe anche molto disponibili ad ogni esigenza.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Scienze motorie
Educazione fisica
Istruttore
Docente di educazione fisica
Allenatore
Organizzatore eventi sportivi
Manager sportivo
Osservatore sportivo
Istruttore attività sportive
Preparatore atletico
Allenatori e tecnici sportivi
Osservatori sportivi
Istruttori
Turismo sportivo
Attività economiche
Attività sportive
Sport
Atleti

Professori

Docenti Qualificati
Docenti Qualificati
Docente universitario

I docenti dei corsi di Laurea organizzati dall'Università Telematica Pegaso e Unimercatorum vantano un'esperienza pluriennale nel campo della didattica oltre ad occupare ruoli apicali nelle realtà aziendali di successo.

Programma

I laureati in Scienze Motorie potranno candidarsi presso strutture pubbliche e private, nelle organizzazione sportive e dell'associazionismo ricreativo e sociale, nel campo del turismo sportivo e delle attività economiche correlate allo sport.

Il corso prepara alla professione di:

  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche;
  • Organizzatori di eventi e di strutture sportive;
  • Osservatori sportivi;
  • Allenatori e tecnici sportivi.

Ulteriori informazioni

La Digital Connect Elearning collabora con l'Universtià Telematica Pegaso nella promozione dei corsi di Laurea da questa organizzati attraverso accordi e convenzioni che le consentono di offrire ottimi vantaggi economici ai suoi clienti.