RISPARMIA 33%
RISPARMIA 33%
Digital Connect Elearning

Laurea in Scienze Turistiche

5.0 1 opinione
Digital Connect Elearning
A Distanza
  • Digital Connect Elearning

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia A distanza
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laurea Triennale
  • A distanza
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche dell'Università Telematica Pegaso è il nuovo corso presentato su Emagister.it dal centro Digital Connect Elearning. Il corso ha come obiettivo quello di formare figure professionali dotate di competenze ed adeguate conoscenze per operare in modo produttivo nel campo turistico.

Il corso di laurea avrà una durata complessiva di tre anni, al termine dei quali lo studente riceverà 180 CFU. La modalità di apprendimento è a distanza e l’alunno avrà la possibilità di accedere ad un campus online, grazie al quale disporrà di materiale didattico per la sua preparazione universitaria. Gli esami saranno sostenuti presenzialmente e, durante tutto il percorso formativo, lo studente avrà un tutor che lo seguirà e aiuterà nel caso di dubbi o difficoltà. L’accesso è libero e non si richiede alcun requisito in particolare e la frequenza alle lezioni è consigliata.

Il corso è strutturato proprio per dare allo studente una formazione specifica in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e competitività territoriale che lo trasformino in un professionista del settore. Lo studente al termine del percorso di studi sarà in grado di valorizzare il turismo culturale e sostenibile, una risorsa fondamentale del nostro territorio. Al termine del percorso formativo ampio e completo, lo studente riceverà il titolo di dottore/dottoressa in Scienze del Turismo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Approfitta delle agevolazioni economiche iscrivendoti attraverso il nostro network

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Saper interpretare e rappresentare i fenomeni turistici, i vincoli e le opportunità offerte dai territori in cui le attività si possono insediare; - acquisire la conoscenza approfondita del contesto turistico; - saper operare attraverso i principali strumenti informatici e telematici utilizzati per la promozione delle attività turistiche; - acquisire le competenze adeguate per l'organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni scientifiche, culturali e sportive sia di livello locale, che nazionale e internazionale; - possedere adeguate conoscenze e strumenti per la comunicazione e gestione dell'informazione, nell'ambito specifico di competenza.

· A chi è diretto?

Il corso è diretta a tutti coloro che hanno intenzione di acquisire competenze in grado di qualificarli come operatori del settore turistico. Realizzare il proprio sogno di lavorare in questo settore che rappresenta uno dei settori trainanti dell'economia italiana.

· Requisiti

Per accedere al Corso di Laurea è necessario disporre di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione a corsi di studio è deliberata dall'Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. Le modalità di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso sono definite nel Regolamento didattico del corso di studi in cui verranno altresì individuati anche gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi nel caso in cui

· Titolo

Dott.re/ssa in Scienze del Turismo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Flessibilità nello studio, personale competente e sempre disponibile. Possibilità di coniugare studio e lavoro. Uno sconto di € 1000 se ti iscrivi attraverso la Digital Connect Elearning.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandro R.C.
5.0 20/09/2017
Il meglio: posso solo esprimere note positive sulla formazione ricevuta. Ho raggiunto il mio obiettivo grazie agli insegnanti che sono molto qualificati. La formazione che mi è stata data mi ha soddisfatto! trovo che sia una formazioni innovativa, anche perché mi ha permesso di seguire le lezioni online. Ci tengo a ringraziare gli operatori scolastici e i docenti che si sono dimostrati molto professionali.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Turismo e settore alberghiero (altro)
Management
Scienze Turistiche
Economia del turismo
Gestione di impresa turistica
Responsabile attività turistiche
Imprese turistiche
Implementazione di pacchetti turistici
Promozione di eventi nazionali e internazionali
Corso di Laurea nel settore turistico
Turismo
Turismo rurale
Turismo culturale
Turismo responsabile

Professori

Docenti Qualificati
Docenti Qualificati
Docente universitario

I docenti dei corsi di Laurea organizzati dall'Università Telematica Pegaso e Unimercatorum vantano un'esperienza pluriennale nel campo della didattica oltre ad occupare ruoli apicali nelle realtà aziendali di successo.

Programma

Il laureato nel Corso di Laurea in Scienze Turistiche dell'Università Telematica Pegaso potrà svolgere un'ampia serie di attività professionali connesse al turismo, sia in forma autonoma, come consulente o imprenditore, sia come collaboratore dipendente. Questo grazie alla forma mentis e la flessibilità indispensabile ad orientare la propria attività sia nel settore dell'incoming che in quello dell'outgoing.

Ulteriori informazioni

La Digital Connect Elearning collabora con l'Universtià Telematica Pegaso nella promozione dei corsi di Laurea da questa organizzati attraverso accordi e convenzioni che le consentono di offrire ottimi vantaggi economici ai suoi clienti.