Laurea triennale in comunicazione e multimedialità
Laurea Triennale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
-
Crediti
180
Il Corso di Laurea Triennale Online in Comunicazione e Multimedialità fornisce gli elementi teorico-pratici fondamentali per lo sviluppo di una comunicazione attenta ai nuovi media, efficace e mirata.
Informazioni importanti
Frequenza obbligatoria
Accesso libero
Profilo del corso
L'obiettivo è quello di formare laureati dotati di una solida preparazione culturale e di un'adeguata padronanza dei metodi di analisi precipui delle scienze della comunicazione, in uno scenario oggi in profonda e costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi comunicativi, della globalizzazione dei mercati e delle culture, dell'evoluzione delle professioni e delle dinamiche relazionali consentite da Internet. Il corso prepara laureati in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie.
Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare o scoprire il mondo della comunicazione e delle sue figure principali come responsabili della comunicazione, addetti stampa, Copywriter, Social media Manager etc.
L'ammissione al Corso di Laurea richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente. Il riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione al Corso di Studio è deliberato dall'Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. È altresì richiesta un'adeguata preparazione di base nell'ambito della lingua italiana e una buona conoscenza della cultura generale di base.
Lo studente può usufruire di diverse agevolazioni economiche.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione
- Arti visuali
- Community manager
- Semiotica
- SEO
- Processi cognitivi
- Sociologia della comunicazione
Professori
Università Mercatorum
Università Telematica Mercatorum
Programma
1 Semiotica Generale M-FIL/05 9
1 Storia Contemporanea M-STO/04
1 Metodologia della ricerca nella società digitale SPS/07
1 Sociologia della comunicazione SPS/08
1 Semiotica dei Media L-ART/06
1 Comunicazione interna nell'organizzazione aziendale SECS-P/10
1 Abilità informatiche e telematiche INF/01
2 Processi economici e produttivi delle Media Company SPS/09
2 Search Engine Optimization ING-INF/05
2 Tecniche della rappresentazione digitale ICAR/17
2 Arti visuali e nuove tecnologie rappresentative L-ART/04
2 Tecnologie digitali e processi cognitivi M-PED/04
2 Narratologia e storytelling L-FIL-LET/14
2 Community management M-PSI/07
3 Audiovisivi digitali L-ART/06
3 Elementi di Marketing e Digital Advertising Strategy SECS-P/08
3 Digital and Social Media Management SPS/08
3 Diritto pubblico, dell'informazione e della comunicazione IUS/09
3 Insegnamento a scelta -
3 Ulteriori conoscenze linguistiche -
3 Per la conoscenza di almeno una lingua straniera -
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea triennale in comunicazione e multimedialità