Laurea Triennale (DM 270/04) in Fisica e Astrofisica

1 opinione
  • Un anno dopo aver studiato a Firenze Sono ancora in amore con la città e la Toscana. Ho avuto il tempo della mia vita e posso solo consigliare vivamente un soggiorno qui. È vero, l'Italia è diversa, ma se si prendono le cose facili, apri il tuo cuore e la mente avrai un grande momento. Facile sul cibo gustoso, duro ... è sooo facile mettere su peso. Contattatemi, se volete saperne di più. Ciao a tutti.
    |

Laurea Magistrale a Ciclo unico

A Firenze

6001-7000 €

L. Magistrale a ciclo unico

• Luogo

Firenze

Obiettivi formativi specifici del CorsoL'obiettivo del Corso di Laurea in Fisica e Astrofisica è la formazione di laureati con una solida preparazione nelle discipline di base tale da consentire sia il perfezionamento delle loro capacità scientifiche e professionali in corsi di studi di secondo livello che l'inserimento in attività lavorative che richiedono familiarità con il metodo scientifico, mentalità aperta e flessibile, predisposta al rapido apprendimento di metodi di indagine e di tecnologie innovative, e capacità di utilizzare attrezzature complesse.
A tal fine, il Corso di Laurea in Fisica e Astrofisica prevede attività formative, articolate in corsi cattedratici, esercitazioni e laboratori, intese a fornire:
- padronanza nell'utilizzo delle conoscenze di base di algebra, geometria, calcolo differenziale e integrale, sia per applicazioni alla fisica, sia come strumento generale di modellizzazione e di analisi di sistemi;
- conoscenze di base di chimica, anche nelle sue connessioni con la fisica, e operative dei sistemi informatici e di calcolo automatico e della loro utilizzazione nella soluzione di problemi di fisica;
- conoscenze fondamentali di fisica classica, fisica teorica e meccanica quantistica e delle loro basi matematiche;
- conoscenze di base di fisica moderna, relative all'astrofisica, alla fisica nucleare e subnucleare e alla struttura della materia, che potranno essere approfondite e sviluppate in corsi di studi di secondo livello;
- conoscenze operative di moderni strumenti di laboratorio, di metodiche sperimentali e di elaborazione dei dati acquisite in corsi di laboratorio;
- esperienza nella soluzione numerica di problemi di fisica;
- padronanza di una seconda lingua della comunità europea, oltre all'italiano, per permettere al laureato di interagire a livello europeo nel mondo scientifico e in quello del lavoro;
- capacità di eseguire lavoro autonomo e di gruppo. le discipline studiate in ambiti definiti di applicazione,...

Firenze

Consultare

|
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

SKAZEDON

25/09/2020
Sul corso: Un anno dopo aver studiato a Firenze Sono ancora in amore con la città e la Toscana. Ho avuto il tempo della mia vita e posso solo consigliare vivamente un soggiorno qui. È vero, l'Italia è diversa, ma se si prendono le cose facili, apri il tuo cuore e la mente avrai un grande momento. Facile sul cibo gustoso, duro ... è sooo facile mettere su peso. Contattatemi, se volete saperne di più. Ciao a tutti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

• Laboratorio
  • Astrofisica