course-premium

LAUREA TRIENNALE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA

5.0
1 opinione
  • Formazione di qualità.
    |

Laurea Triennale

Blended a Belluno

3.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Consegui la tua laurea!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Belluno

  • Inizio

    Settembre

  • Crediti

    60

Emagister presenta il nuovo Corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica, erogato dal Centro Consorzi.

Sede, per l’Italia settentrionale, di una delle più importanti associazioni di interpreti e traduttori, denominata UNITALIA, alla quale afferiscono diverse Scuole Superiori per Mediatori Linguistici/Istituti ad Ordinamento universitario abilitati, conformemente al decreto ministeriale n. 38/2002 e successive modificazioni, a rilasciare il diploma equipollente alla laurea triennale in Scienza della Mediazione Linguistica (classe L-12).

Tra queste, la SSML “san Domenico” di Roma è la realtà che garantisce un elevato livello di formazione accademica/professionale e, pertanto, offre attività di orientamento, promozione e supporto formativo, per il tramite dell’associazione UNITALIA NORD, a tutte le ragazze ed i ragazzi che intendono diventare mediatori linguistici.

Sono previsti quattro indirizzi: Criminologico - Marketing e comunicazione per l’impresa - Turismo e sviluppo locale - Agroalimentare e sostenibilità ambientale. Possibile novità indirizzo Diplomatico. È previsto corso diurno o percorso serale per lavoratori.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
Visualizza mappa
Z.I. Gresal, 5/e - Sedico, 32100
Orario: Lezioni in orario diurno e serale

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

titolo equipollente laurea L12

DIPLOMATI, LAUREATI ALTRE MATERIE, DISOCCUPATI E OCCUPATI

DIPLOMA

le materie affini sono tarete per occupazione richiesta dal mondo delle imprese, i partecipanti al corso hanno agevolazioni per altri percorsi, Contributi e borse di studio previste

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Formazione di qualità.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gaetano

5.0
15/05/2022
Sul corso: Formazione di qualità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Mediazione linguistica
  • Linguistica
  • Marketing
  • Comunicaione
  • AZIENDA
  • Sociologia
  • Competenze
  • Sostenibilità

Programma

Criminologico - L’indirizzo propone l’approfondimento degli aspetti teorici di base per comprendere i comportamenti antisociali nelle sue dimensioni antropologiche, psicologiche, sociologiche e giuridiche. Saranno forniti gli strumenti per lo studio della criminologia sia nell’approccio storico-scientifico sia nell’approccio investigativo al fine di formare operatori che possono essere utilizzati dagli studi professionali e dagli organi giudiziari a livello nazionale, comunitario e internazionale. Marketing e comunicazione per l’impresa il marketing etico vuole enfatizzare la responsabilità sociale (social accountability) nell’attività d’impresa, quindi valorizzare gli aspetti immateriali dell’immagine aziendale, correlati ai comportamenti non direttamente produttivi e non strettamente connessi all’esigenza di funzionalità e redditività, ricchezza e profitto. Il marketing etico punta ad una piena legittimazione dell’Azienda attivando un percorso di riqualificazione della sua attività rivisitando i processi che influenzano lo sviluppo della Società, uno sviluppo equo, responsabile, compatibile, sostenibile, solidale, partecipato e a misura d’uomo (Sustainomics). Il marketing etico stimola un processo di riflessione critica sui comportamenti dell’Azienda e la coinvolge nell’impegno a sviluppare, mantenere e rafforzare politiche esterne e procedure interne corrette (norme sul lavoro, la sicurezza, la salute e l’ambiente); la rende attenta al rispetto dei diritti dei consumatori, non la lascia indifferente alle aree di disagio, la interessa nelle attività e nei beni culturali. Turismo e sviluppo locale Il territorio vede la presenza di molti fattori di attrattività turistica (oltre alle risorse naturali, le aree protette, le aree archeologiche, i musei, i tesori d’arte nelle chiese). L’indirizzo propone un piano di studi volto a superare le criticità del settore in particolare per fornire un’adeguata formazione, guardando anche alle potenzialità nella riorganizzazione dell’offerta e allo sviluppo delle imprese turistiche e culturali. Agroalimentare e sostenibilità ambientale La presenza di prodotti tipici locali e lo sviluppo di nuove attività agricole e agrituristiche rappresenta un potenziale volano di sviluppo del territorio e dell’internazionalizzazione delle imprese. Questo indirizzo di studio intende fornire gli strumenti per la crescita del settore, per dotare le imprese di adeguati servizi e per sollecitare le opportunità legate all’uso delle certificazioni nonché per approfondire la normativa su tracciabilità e origine dei prodotti agricoli e alimentari. Filo conduttore dei corsi è però la sostenibilità, che costituisce uno degli obiettivi fondamentali delle politiche comunitarie in materia di tutela ambientale.

Ulteriori informazioni

Lezioni in orario diurno e serale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LAUREA TRIENNALE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA

3.800 € IVA inc.