Le basi della comunicazione
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MUTEC ti prepara al mondo della comunicazione!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Lezioni virtuali
Sì
La società di consulenza specializzata MUTEC completa il suo catalogo di formazione su Emagister.it con il corso “Le basi della comunicazione”, diretto a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo della comunicazione.
Si tratta di un corso introduttivo alla Comunicazione. Gli argomenti trattati sono: il target, il posizionamento, l’immagine coordinata, i mezzi, il linguaggio, la pianificazione, come misurare i risultati delle iniziative.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo primario del corso è quello di fornire ai partecipanti i concetti base della comunicazione, per permettere di approfondire gli argomenti in corsi successivi.
Il corso è diretto a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo della comunicazione.
è necessario conoscere la lingua italiana.
Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, il nostro responsabile si metterà in contatto con te via mail oppure telefonicamente, per fornirti tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento del corso, e sul pagamento.
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione esterna
- Comunicazione di impresa
- Target
- Posizionamento
- Merchandising
- Immagine
- Programmazione
- Pianificazione mezzi
- Relazioni con il pubblico
- Comunicazione visiva
- Il target della comunicazion
- Segmentazione del pubblico
- Mezzi di comunicazione
- Linguaggio
- Time management della comunicazione
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione assertiva
- Comunicazione pubblica
Professori
Claudia Gioachin
Responsabile Formazione & Marketing
Programma
Le basi della comunicazione:
- il target della comunicazione: corretta identificazione e segmentazione del pubblico a cui ci rivolgiamo;
- il posizionamento: il ruolo che vogliamo avere sul mercato;
- l’immagine coordinata: l’importanza di una linea editoriale unitaria e coerente;
- i mezzi di comunicazione: dai quelli più tradizionali a quelli più innovativi;
- il linguaggio: verbale e non verbale;
- la pianificazione: time management della comunicazione;
- come misurare i risultati delle iniziative di comunicazione: strumenti e modalità.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Le basi della comunicazione