Corso attualmente non disponibile
Forma-re-te

Le basi della movimentazione delle merci in magazzino

Forma-re-te
A Torino ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Ore di lezione 60h
Durata 10 Giorni
  • Qualifica professionale
  • 60h
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Corso gratuito "LE BASI PER LA GESTIONE DELLA MOVIMENTAZIONE DELLE MERCI IN MAGAZZINO (con abilitazione conduzione carrelli elevatori)" (60 ore, partenza il 05/04/2018).
Il corso si svolgerà due giorni la settimana – dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Per l'iscrizione è necessario produrre della documentazione attestante la presenza dei requisiti (per informazioni in merito contattare la segreteria di forma-re-te) ed effettuare l'iscrizione attraverso la procedura informatica sul sito form&go entro il 23/02/2018.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale


Documenti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato a trasmettere le conoscenze di base per collaborare nella gestione dei flussi logistici, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci, nel rispetto delle procedure interne e con l'ausilio di strumenti informatici. Il corso comprende il rilascio dell'abilitazione all'uso di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo mediante svolgimento di formazione specifica secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e successive modifiche (All.VI) per l'utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro.

· A chi è diretto?

Il corso fa parte del catalogo Form&go finanziato da Forma.Temp. Si rivolge a due tipologie di utenti: - disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano lavorato in passato con contratti di somministrazione lavoro (ossia tramite agenzie interinali) o per almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi o per almeno 110 giorni nell'arco della vita lavorativa. oppure - occupati con contratti di somministrazione lavoro (ossia tramite agenzie interinali)

· Requisiti

E' richiesto come requisito di ingresso il possesso di un diploma o di una qualifica e le conoscenze di base dell'utilizzo di un personal computer. Qualora non fosse possibile produrre documentazione attestante le competenze informatiche al candidato verrà sottoposto un test di ammissione finalizzato alla verifica della capacità di utilizzo del personal computer nelle sue funzioni di base (sistema operativo, videoscrittura, navigazione Internet, utilizzo risorse)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso rilascia un certificato di validazione delle competenze. Per i disoccupati che frequentano è prevista una indennità di frequenza di 5 euro/ora

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ricevuta la tua richiesta verrai contattato per una prima verifica telefonica dei requisiti necessari per l'accesso al corso. In presenza dei requisiti necessari ti verranno fornite le informazioni per effettuare l'iscrizione sulla piattaforma Form&go o in alternativa si concorderà un incontro presso la nostra sede per effettuare in modo assistito l'iscrizione alla piattaforma.

Cosa impari in questo corso?

Carrelli elevatori
Magazziniere
Carico e scarico merci
MAGAZZINO
Classificare le merci
Software gestione magazzino
Documenti di magazzino
Attrezzature di magazzino
Stoccaggio
Movimentazione merci

Professori

Docente esperto
Docente esperto
magazzino

Programma


ELEMENTI DI GESTIONE DEL MAGAZZINOprocedure relative alla gestione dei flussi logistici delle merci in entrata e in uscita e la loro gestione informatizzata.TECNICHE DI MOVIMENTAZIONE DELLE MERCIeseguire le operazioni basilari di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci utilizzando le attrezzature e le tecniche idonee, a tale scopo sono previste simulazioni con la strumentazione tipica di magazzinoABILITAZIONE ALLA GUIDA DI CARRELLI ELEVATORI CON CONDUCENTE A BORDOformazione teorica e pratica prevista dalla normativa per il rilascio dell'attestato abilitante