corso le peculiarità del mercato di lusso

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

Il bene di lusso viene definito in microeconomia come quel particolare bene la cui elasticità al reddito è superiore all’unità. Questa caratteristica dei beni di lusso, o beni superiori, è stata scoperta da Ernst Engel durante una ricerca in merito alle spese dedicate al consumo delle famiglie in relazione al loro reddito. La crescita del reddito delle famiglie non determina però una crescita corrispondente della spesa per i generi alimentari: infatti, in
tali circostanze, i consumatori non aumentano proporzionalmente la spesa in beni di prima necessità, ma orientano le loro scelte di consumo verso beni superiori o di lusso; questa è quella
che viene definita come la “Legge di Engel”. I beni di lusso più comuni nella storia sono stati le proteine animali quali carne e pesce il cui consumo all’aumentare del reddito aumenta più che proporzionalmente, altri esempi sono il cinema, i viaggi, le auto sportive.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Beni di lusso
  • Marketing
  • Artigianato
  • Consumatore
  • Mercato di lusso

Professori

Andrea  Russo

Andrea Russo

Docente

Programma

I MODULO: Definizione dell’ambito di analisi: Il mercato del lusso. Evoluzione storica del concetto di lusso

II MODULO: Analisi economico finanziaria del settore hotellerie attraverso i casi Marriott e Hilton

III MODULO: Il settore del lusso tra tradizione ed innovazione

IV MODULO: Il consumatore del settore lusso: da una logica tradizionale ad una logica esperienzale

V MODULO: L’artigianato come strumento comunicazionale e promozionale

VI MODULO: Il settore del lusso in Italia: l'evoluzione dei comportamenti d'acquisto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso le peculiarità del mercato di lusso

280 € IVA inc.