Leader Umano 4.0

Oltriamo
A Napoli, Milano, Roma e 2 altre sedi
  • Oltriamo
Sconto iscrizione anticipata

2.250 € 1.800 

Grazie a questo corso si possono realizzare idee, progetti e sogni. Questo corso di apre le porte al futuro. Sono molto soddisfatto, mi hanno appoggiato quando ne avevo più bisogno.

L'OPINIONE DI Massimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 72h
Durata 9 Giorni
Inizio 07/04/2018
altre date
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • 72h
  • Durata:
    9 Giorni
  • Inizio:
    07/04/2018
    altre date
Descrizione

Siamo nel pieno dell’era digitale: domani è già ieri, i millenials vogliono nuovi riferimenti per non vedere i capi d’azienda come preistorici, la leadership si sostituisce al potere e al controllo e ogni persona vuole sentirsi libera di esprimere il potenziale affinché possa realizzare la sua idea di felicità e realizzazione.
Come rispondono i Leader a questo scenario? Come si adeguano?
Attraverso il percorso “Leader Umano 4.0”, noi di Oltriamo® vogliamo dare il nostro contributo a creare i Leader del domani, affinché i nuovi progressi nel campo digitale si trasformino in opportunità piuttosto che in disoccupazione e incertezza, utilizzando le capacità che solo l’essere umano può avere, come la creatività, la visione, la strategia, l’empatia e l’emozionalità. Caratteristiche fondamentali per la nostra visione del Leader umano 4.0.
Vuoi essere anche tu un Leader del futuro e contribuire alla creazione di un mondo meritocratico dove la vocazione si trasforma in realizzazione personale e professionale?
“Leader Umano 4.0” è un corso unico nell’ambito della Leadership e della crescita personale, perché per la prima volta in Italia mette insieme l’aspetto manageriale, il volto umano e le opportunità della tecnologia, per costruire una visione concreta e possibile del Leader del futuro: il Leader Umano 4.0, appunto!
Management, Relazioni e Tecnologia: i 3 aspetti che il Leader del futuro è chiamato a sviluppare per realizzare la propria vision e ispirare e accompagnare anche gli altri a trovare il proprio “posto nel mondo”
Noi siamo qui per questo, per guidarti a diventare il Leader Umano del futuro, attraverso il nuovo umanesimo 4.0.

Informazioni importanti

Earlybird: Se prenoti entro 60 gg prima della partenza, avrai diritto ad un prezzo scontato del 20% e potrai garantirti il tuo posto in aula a soli 1.800 €!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
07 apr 2018
Napoli
Centro Direzionale di Napoli IS F4, 80141, Napoli, Italia
Visualizza mappa
dalle 9.00 alle 18.00
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario
Inizio 07 apr 2018
Luogo
Napoli
Centro Direzionale di Napoli IS F4, 80141, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle 9.00 alle 18.00
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di formare i Leader del futuro, attraverso un percorso nel quale i partecipanti hanno l’opportunità di imparare dal passato, leggere attraverso il presente e creare il futuro. Partecipando a “Leader Umano 4.0”: - Imparerai che il digital è fondamentale per il progresso e che devi essere in grado di gestirlo per usarlo efficacemente, al fine di costruire un mondo in cui l’essere umano ricopre il suo ruolo fondamentale di attore creativo, emotivo e strategico. - Acquisirai autoconsapevolezza sui tuoi paradigmi, valori, mission e obiettivi, al fine di costruire la tua vision e realizzarla. - Acquisirai le conoscenze per gestire nuovi modelli organizzativi di lavoro, come lo smart working, Holacracy e il flat management. - Capirai perché Manager e Leader sono due lati della stessa medaglia, pur essendo differenti. - Diventerai padrone della metodologia necessaria per portare una buona strategia in esecuzione. - Conoscerai le tecniche presenti, passate e future per la gestione del Team. - Apprenderai metodi personalizzati di gestione e organizzazione del tempo. Alla fine del percorso, sarai consapevole di te e del contesto, avrai ben chiara la vision da realizzare, migliorerai sensibilmente le tue relazioni umane e professionali, anche attraverso le abilità di coaching, e saprai quali sono le leve di ispirazione per diventare il Leader Umano 4.0 del futuro.

· A chi è diretto?

“Leader Umano 4.0” è rivolto a chi ha voglia di crescere, di evolversi, di essere di ispirazione agli altri affinché ognuno possa trovare la propria vocazione per essere felice. In particolare è rivolto a: - Imprenditori che vogliono fare il salto di qualità; - Manager di nuova nomina che vogliono fare la differenza; - Top Manager che vogliono innovarsi per intraprendere una politica di change management in azienda; - Professionisti che vogliono diventare leader nel proprio settore; - Networker, influencer e marketer che vogliono realizzare la loro visione di libertà lavorativa.

· Requisiti

Voglia di migliorarsi e cambiare punto di vista. Riteniamo, infatti, che la Leadership del futuro nasca da un cambiamento culturale in cui ognuno di noi deve fare la sua parte. Ciascuno di noi ha diritto di essere felice e costruire la propria libertà lavorativa ed essere di ispirazione a quella degli altri. Noi siamo qui proprio per accompagnarti a farlo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

“Leader Umano 4.0” è un corso unico nell’ambito della Leadership e della crescita personale, perché per la prima volta in Italia mette insieme l’aspetto manageriale, il volto umano e le opportunità della tecnologia, per costruire una visione concreta e possibile del Leader del futuro: il Leader Umano 4.0, appunto! Management, Relazioni e Tecnologia: i 3 aspetti che il Leader del futuro è chiamato a sviluppare per realizzare la propria vision e ispirare e accompagnare anche gli altri a trovare il proprio “posto nel mondo”. Ecco perché “Leader Umano 4.0” affronta temi personali, come l’autoconsapevolezza, la gestione delle relazioni, la comunicazione, con se stessi e con gli altri, l’ascolto empatico; temi pratici di leadership e management già sperimentati, e temi innovativi, come il nuovo team management, l’esecuzione della strategia, lo smart working, il flat management, Holacracy, i knowledge worker, e tantissimi altri.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del centro, che ti fornirà tutti i dettagli del corso. Se lo desiderassi, puoi anche chiedere di parlare direttamente con uno dei docenti, che provvederà a mettersi in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Opinioni

M
Massimo
23/06/2017
Il meglio Grazie a questo corso si possono realizzare idee, progetti e sogni. Questo corso di apre le porte al futuro. Sono molto soddisfatto, mi hanno appoggiato quando ne avevo più bisogno.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Consapevolezza
Mission
Strategia
Organizzazione
Gestione del tempo
Management
Coach
Comunicazione
Relazioni
Employer branding
Smart working
Delega
Team management
Obiettivi
Leader
Cambiamento
Innovazione
Teambuilding
Holacracy

Professori

Rosanna Silenti
Rosanna Silenti
Business Woman. Leadership Trainer e Strategy Consultant

Sono Rosanna e sono il CEO di Oltriamo®. Prima di iniziare la mia storia come imprenditrice, ho lavorato per 12 anni come Direttore Generale e poi Amministratore di un gruppo societario con un fatturato di centinaia di milioni di euro. Ho svolto un percorso formativo e lavorativo come Business Coach e Consulente Strategico, e sono membro della Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management (APCO). Ho due grandi amori: le persone e le aziende. E due grandi passioni: la leadership e le neuroscienze. Credo nella diversità perché "Solo differendo puoi fare la differenza"!

Simona Recupito
Simona Recupito
Business e Team Coach - Emotional Intelligence Assessor

Sono Simona e sono Responsabile dell'Area Formazione e Coaching di Oltriamo®, l'azienda di cui sono, orgogliosamente, co-fondatrice e socia. Sono un Coach Professionista con un amore folle per le persone e per la loro felicità. Ecco perché ho scelto di dedicare il mio lavoro alla soddisfazione personale e professionale dei miei allievi e dei miei coachee. Se il mio lavoro fosse un triangolo, le emozioni ne sarebbero la base, le persone l'altezza e i risultati il vertice. Credo nell'autenticità e nel diritto di ogni persona di essere liberamente ciò che sente, vuole e desidera essere.

Programma

Riassunto degli argomenti del corso:
  • Scopri te stesso e la tua visione da realizzare;
  • L’esecuzione della strategia;
  • Il tempo è veramente così importante? Scopriamolo;
  • Le relazioni nel mondo 4.0
  • Leader, Manager, Coach
  • Team Management, la persona al centro!
  • La nuova frontiera aziendale? Un’azienda senza frontiere!
  • Il Nuovo Umanesimo 4.0;
  • Leader del futuro? Leader Umano 4.0

Ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà presso la sede principale di Napoli di Oltriamo® a partire dal 7 aprile 2018, e in altre città italiane, con date flessibili. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Con date flessibili, il corso si svolgerà anche nelle città di Milano, Bologna, Firenze e Roma.