Leadership e Management al Femminile

Corso

A Volterra

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Volterra

Obiettivo del corso: Questo percorso risponde alla necessità di far emergere le caratteristiche peculiari dei profili femminili in relazione alla leadership e al management, con il doppio obiettivo di renderli coscienti e di capitalizzarne le caratteristiche innovative per le organizzazioni. Rivolto a: donne interessate ad affrontare un percorso di scoperta, crescita personale e lavorativa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Volterra (Pisa)
56048

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Opinioni

Programma

Una opportunità per lavorare anche su alcuni elementi spesso trascurati nello sviluppo delle competenze manageriali e dirigenziali :
  • Motivazione individuale ai percorsi di carriera
  • Stili di leadership e di management in ottica di genere
  • Conflitto e autorevolezza: pregiudizi e realtà a confronto
  • Ansie, gestione del tempo e del doppio ruolo
Contenuti
  • Differenze di genere in ambito lavorativo
  • Leadership ed autorevolezza: caratteristiche di base
  • Leadership e autorevolezza nelle organizzazioni
  • Controllo ed impulso nella gestione
  • Stili manageriali e caratteristiche degli stili
  • Stili femminili e stili maschili
  • Ansie personali ed ansie sociali
  • Gestione dei conflitti
  • Funzione seduttiva e autorevolezza
  • Comunicazione assertiva
  • Empatia
  • Gestione delle emozioni
  • Intelligenza emotiva ed intelligenza sociale
  • Rapporto con i gruppi e team leadership
  • Differenze di genere nell’automotivazione al potere
Faculty

Barbara Bernardi
Consulente e docente di Business Communications e Marketing presso Business School, Master Universitari e Società di Formazione.
Ha al suo attivo una esperienza pluriennale in BGS DMB&B e nel gruppo JWT-WPP, per il quale ha diretto la sede bolognese di PinBC, è inoltre stata responsabile Prodotti Promozionali della Panini-Modena e Responsabile dell’Ufficio di Bologna di Partners in Communications JWT Group. Ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione - come temporary manager - in S.A.E.S. Getters Group ed attualmente per Di.Tech.
è docente di Comunicazione e Marketing presso: AlmaProfingest-Bologna, CUOA-Altavilla Vicentina, Politecnico di Milano, Cofimp, Iscomer.
Ha collaborato inoltre con molte aziende tra cui : Hatu, Conad, Carisbo, Marvel, Guaber, Datalogic, Enel, Wind, Manpower, Adecco, Metis, Politecnico di Milano.

Simona Manzone
Consulente e docente in area Risorse Umane. Ha una lunga esperienza come Head Hunter e Career Consultant e per ruolo e riservatezza non cita mai le aziende e le persone per cui ha lavorato.
Ha collaborato con società, aziende ed enti nella progettazione e gestione di interventi formativi mirati allo sviluppo organizzativo e personale. Collabora con l’Università di Bologna nella progettazione di percorsi formativi post laurea ed in questo contesto gestisce le relazioni con il mondo delle imprese.
E’ creatrice e partner del progetto Leadershe per l’evoluzione della leadership di genere.
E’ Business Coach e Assessor Accreditato DoLQuest

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