Essere leader, creare consenso e guidare il team

Leadership per Middle Manager

Blended a Roma, Milano, Padova e 6 altre sedi

1.590 € +IVA
  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    In 9 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, significa creare committment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori. Il corso fornisce gli strumenti per identificare e sviluppare il proprio stile di leadership e gestire al meglio il proprio team.

Strutture

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Bologna
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Da tener presente

Sviluppare il proprio stile di leadership; Riconoscere i principali fenomeni delle dinamiche di team; Saper soddisfare esigenze del team.

Manager e team leader.

.

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Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

  • Leadership
  • Leadership management
  • Leader
  • Team management
  • Capacità direttive
  • Parlare in pubblico
  • Business plan
  • Direzione aziendale
  • Gestione aziendale
  • Economia e finanza

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Da Manager a Leader
  • Dall’autorità gerarchico-organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti
  • Analisi del proprio stile di gestione del team
  • Costruire la propria leadership nel quotidiano
Gli assi della Leadership
  • Compito, relazione, feedback e sviluppo
  • Elementi che caratterizzano la leadership
  • Self-leadership
  • Responsabilità personale dei propri comportamenti
  • Mission del leader efficace
Scegliere il proprio stile di Leadership
  • Leadership accentrata sul manager e distribuita nel team
  • Comportamenti direttivi e comportamenti di sostegno
Principi del management situazionale
  • Principali comportamenti direttivi
  • Principali comportamenti di sostegno
  • Osservare e controllare le prestazioni
  • Avere chiaro il percorso di sviluppo del collaboratore
  • Il management situazionale nello sviluppo del team
Creare commitment
  • Ruolo della comunicazione nella costruzione del proprio consenso
  • Colloquio: fasi da seguire, elementi da rispettare
  • La cultura del feedback continuo
Sviluppo continuo della propria Leadership
  • Guidare attraverso l’esempio
  • Pianificare i successi per mantenere l’impegno
  • Migliorare la propria immagine e quella del proprio team
  • Creare un personale piano d’azione
1.590 € +IVA

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