Lean Organization
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
Per avere nozioni su come il Lean viene applicato ai servizi dando particolare “valore” al cliente/fruitore dei servizi.
Per intraprendere un percorso alternativo ed innovativo nell’affrontare la generazione, lo sviluppo e la diffusione dei servizi in ottica snella.
Informazioni importanti
Documenti
- LEAN ORGANIZATION.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.
Opinioni
Materie
- Gestione aziendale
- Lean
- Lean Organization
- Lean management
- Lean Product Development
- Lean Service
- Gestione scorte
- Gestione sprechi
- Gestione risorse
- Logistica lean
Professori
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL
Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.
Programma
Modulo 1
· Cosa è il lean: definizione ed origine
· I principi del Lean
· I cinque principi base del lean
· Gli otto sprechi
· Il valore per il cittadino-cliente
Modulo 2
· I cinque passi dell’organizzazione snella
· 1/Analisi del valore per il cliente
· 2/Identificazione del flusso di creazione del valore
· 3/Far scorrere il flusso del valore
· 4/Processo «tirato» dal cliente
· 5/Ricerca della perfezione
· Gli strumenti del Lean
Modulo 3
· La lean organization: principi e definizioni
· Come si attua l’organizzazione snella e gli ostacoli comuni alla sua implementazione
· Come il lean può essere utile alle aziende di servizi, alla P.A., alla sanità, etc.
· L’evoluzione dei servizi (servizi snelli)
Modulo 4
· Come applicare i principi lean nei servizi
· Dal modello tradizionale a quello lean
· Lean leadership
· Gli indicatori di prestazione
· Esempi applicativi
Per visualizzare la brochure clicca qui:
http://www.lovecchioconsulting.it/lean%20organization.pdf
Per visualizzare la demo su youtube clicca qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-jv5JyYvMR8&feature=share&list=PLOPUCS3fZ5kj2hCV4K_ptsXqYU1htDfEW
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Lean Organization