Corso attualmente non disponibile

LEGAL MARKETING

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il Corso Breve Legal Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce ai partecipanti le necessarie conoscenze giuridiche per poter pianificare iniziative di marketing che siano conformi alle normative vigenti, soprattutto in relazione alle nuove e innovative metodologie offerte dal mercato.

Profilo del corso

-Fornire ai partecipanti le necessarie conoscenze giuridiche per poter pianificare iniziative di marketing che siano conformi alle normative vigenti, soprattutto in relazione alle nuove e innovative metodologie offerte dal mercato.
-Fornire al partecipante gli strumenti teorici e pratici necessari per conoscere e comprendere quali siano oggi le più rilevanti normative che impattano sul marketing (es. Codice del Consumo, Codice in materia di protezione dei dati personali, Legge sul diritto d’autore, Codice sulla proprietà industriale, Regolamento in materia di manifestazioni a premio, ecc).
-Approfondire gli aspetti giuridici legati in particolar modo alla pubblicità nei diversi media (es. televisivo, cinematografico, stampa, internet, ecc.).
-Identificare i rischi sanzionatori più rilevanti (in sede civilistica, penalistica e amministrativa).

Responsabili Marketing
Responsabili Vendite
Uffici Legali interni
Responsabili Ufficio Contratti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Legal Marketing
  • Tutela della privacy
  • Codice di autodisciplina pubblicitaria
  • Tutela della proprietà intellettuale

Programma

  • Aspetti legali del marketing: elementi di base
  • Il codice del consumo (d.lgs. 206/2005) e la regolamentazione delle “pratiche commerciali”
  • I principi generali che regolano la pubblicità
  • La pubblicità nei rapporti tra imprese (d.lgs. 145/2007)
  • Il codice di autodisciplina pubblicitaria
  • Le iniziative di marketing e la tutela della riservatezza (d.lgs. 196/2003)
  • Le regole da rispettare nell’organizzazione dei concorsi e delle operazioni a premio (D.P.R. 430/2001)
  • Il marketing e la tutela del diritto d’autore (l. 633 1941) della proprietà industriale (d.lgs. 30/2005)
  • Le sanzioni applicabili in relazione ai diversi ambiti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LEGAL MARKETING

4001-5000 €