Lettere

Università degli Studi di Catania
A Catania

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Catania
  • Laurea
  • Catania
Descrizione

È attraverso il Centro Orientamento e Formazione (C.O.F.) che l’Università di Catania garantisce agli studenti un processo di orientamento continuativo che, a partire dalla scuola secondaria di primo e secondo grado, li accompagna per tutto il periodo di permanenza all’Università e si completa favorendo l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via A.di Sangiuliano 262 , 95125, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
Via A.di Sangiuliano 262 , 95125, Catania, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Fisica

C
Christian Napoli
1.0 14/04/2010
Il meglio: La scelta migliore è quella di un'altra sede, magari al nord Italia, come Pisa o Bologna o al massimo Roma. Meglio se all'estero.
Consiglieresti questo corso?:

Infermieristica

G
Giuseppe Tringali Opinione verificata
3.0 01/07/2017
Il meglio: Mi sono specializzato un po' di anni fa e forse le cose sono cambiate, all'epoco la struttura era molto buona e le competeze che si acquisivano erano eccellenti.
Da migliorare: l'organizzazione era un po' carente
Consiglieresti questo corso?:

Infermieristica

R
Roberto Cetina Opinione verificata
5.0 01/11/2011
Il meglio: Tutto molto positivo.
Da migliorare: Non ricordo qualcosa di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze infermieristiche e ostetriche

R
Roberto Cetina Opinione verificata
5.0 01/12/2013
Il meglio: ho frequentato il corso di laurea Magistrale di secondo livello in Scienze Inermieristiche ed Ostetriche Ho ricevuto una buona preparazione. Centro ben strutturato.
Da migliorare: Le tempistiche per entrare in questo percorso.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

E
EUGENIO MAURIZIO BAMBILI Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: Laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria Professori validi. Buone le strutture.
Da migliorare: Avrei gradito che ci venisse fornito più materiale per lo studio (me forse adesso hanno migliorato questo aspetto, io mi sono laureato qualche annetto fa...)
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Programma

Il corso di laurea L-10 Lettere ha come suo principale obiettivo una solida formazione di base teorica,storica e metodologica negli studi linguistici, storici, filologici e letterari, nonché la conoscenza di almeno una lingua dell'UE, oltre l'italiano, e dei principali strumenti informatici, in una prospettiva che intende privilegiare, accanto al possesso delle informazioni di base, la capacità di trasferire le competenze e le informazioni acquisite nei diversi settori del mondo del lavoro e delle attività produttive. Tale formazione, che prevede anche la conoscenza e la comprensione di alcuni temi di avanguardia nei relativi campi di studio, abbraccia prospetticamente gli sviluppi che partono dall'antichità classica fino a giungere all'età contemporanea, offrendo nel contempo, a conclusione del triennio, specifiche competenze nell'area di studio prescelta. L'offerta formativa si incentra su aree cronologicamente distinte, che hanno per irrinunciabile base comune l'appartenenza alla cultura umanistica. In particolare, i nuclei attorno a cui si struttura l'offerta medesima sono individuati: a) nelle discipline attinenti allo studio del mondo antico, con particolare attenzione alla storia, alle manifestazioni letterarie e alle lingue in cui queste hanno trovato espressione; b) nelle discipline relative alla storia letteraria italiana ed europea; c) nelle discipline linguistiche sia per l'aspetto teorico che storico; d) nelle scienze storiografiche; e) negli studi sul teatro e lo spettacolo, inteso come campo del sapere che si colloca al crocevia fra letteratura e storia e pratica delle arti; f) nei beni culturali e nelle manifestazioni delle arti visive, dall'antichità ai giorni nostri; g) nello studio delle discipline geografiche, considerate anche nelle loro valenze storiche e antropologiche. In relazione ai docenti e alle strutture disponibili, l'utenza sostenibile è individuata nella numerosità massima prevista dalla classe L 10 (230) in base al DM 1059/13.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto