Lezioni di Marketing per le professioni sanitarie
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
Le lezioni hanno il fine di spiegare, con esempi pratici, i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo sia online che off-line per le professioni sanitarie.
Si propongono due opzioni:
base di una giornata (6 0re);
completa di quattro giornate (16 ore).
Le lezioni si caratterizzano per un approccio interattivo a flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 10 persone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Target:
studi medici;
cliniche;
poliambulatori
Opinioni
Materie
- Marketing
- Business development
- Professioni sanitarie
- Marketing dei servizi
- Marketing dei prodotti
- Modalità di approccio
- Sanitarie
- Marketing strategico
- Organizzazione
- Marketing per le professioni
Programma
- Il marketing, la comunicazione e il business development per le professioni sanitarie;
- La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
- Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
- Il marketing strategico applicato alle professioni sanitarie;
- SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per le professioni sanitarie;
- Posizionamento? Perché è importante per le professioni sanitarie;
- I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
- Case study.
- Il marketing, la comunicazione e il business development per le professioni sanitarie;
- La differenza fra marketing dei servizi e marketing dei prodotti;
- Informazione non pubblicità – strategie e modalità di approccio;
- Il marketing strategico applicato alle professioni sanitarie;
- SWOT analisi: cosa è, a cosa serve – applicazioni e casi per le professioni sanitarie;
- Posizionamento? Perché è importante per le professioni sanitarie.
- I concetti di Brand, immagine coordinata, reputation building;
- I social media per le professioni sanitarie;
- Case study.
- La comunicazione: dalle newsletter alle App, passando per il sito web;
- L’ufficio stampa: quale valore aggiunto per il medico?
- Reputation building: accreditarsi come leader, dal networking fra colleghi agli award/premi.
- Customer Relationship Management (CRM): o dell’importanza del marketing relazionale e della sua gestione;
- Innovazione, organizzazione e frontiere della Corporate Social Responsability: lo studio medico senza carta, innovativo e smart.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Lezioni di Marketing per le professioni sanitarie