LIBRE OFFICE PER L’UFFICIO

5.0
1 opinione
  • Servizio ottimo, rispondono cordialmente e cercano di soddisfare in tutti i modi le aspettative.
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Corso

A Vicenza

150 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Vicenza

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Scopri la vera alternativa a MS Office!

Equasoft S.r.l. pubblica sul portale emagister il corso Libre Office per l’ufficio e rivolto a chiunque intenda conoscere un’alternativa a Microsoft Office valida, affidabile, economica e multipiattaforma per il lavoro d’ufficio.

Il corso, della durata di 2 mesi da svolgere in aula, mira a rendere l’allievo in grado di utilizzare con padronanza le funzionalità base dei moduli di videoscrittura (Writer) e foglio di calcolo (Calc) della suite LibreOffice.

Il programma del corso tratterà tutti gli strumenti di Libre Office, dal foglio di calcolo alle operazioni di base su file.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vicenza
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Profilo del corso

Chiunque intenda conoscere un’alternativa a Microsoft Office valida, affidabile, economica e multipiattaforma per il lavoro d’ufficio.

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Opinioni

5.0
  • Servizio ottimo, rispondono cordialmente e cercano di soddisfare in tutti i modi le aspettative.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Patrizia

5.0
16/03/2017
Il meglio: Servizio ottimo, rispondono cordialmente e cercano di soddisfare in tutti i modi le aspettative.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Office
  • Foglio di calcolo
  • Altri fogli di calcolo
  • Libre office
  • Writer
  • Videoscrittura
  • Tabelle
  • Tabelle e grafici
  • Ambiente di lavoro
  • Stampa

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

CNC

Programma

LA SUITE

  • cenni storici
  • la filosofia open-source
  • importanza dei formati aperti
  • panoramica sull’ambiente di lavoro

WRITER (VIDEOSCRITTURA)

  • operazioni di base sul file: creazione, apertura, salvataggio, stampa, pdf
  • impostazioni di pagina
  • impostazioni di paragrafo
  • impostazioni di carattere
  • elenchi puntati
  • tabulazioni
  • tabelle testuali

CALC (IL FOGLIO DI CALCOLO)

  • operazioni di base sul file: creazione, apertura, salvataggio, stampa, pdf
  • ambiente: file, fogli, colonne/righe, celle
  • operazioni di base sui fogli
  • contenuto di una cella
  • formule e funzioni
  • formattazione di una cella
  • impostazioni di foglio
  • grafici

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