Lightroom - Correzione Colori e Archiviazione Foto Digitali

AM4
A Lecco

550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Lecco
Ore di lezione 24h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Lecco
  • 24h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie alla presenza di un insegnante altamente specializzato, esperto professionista sia nel mondo della fotografia che nell'ambito del ritocco grafico, il corso ha un taglio estremamente produttivo, che ricalca il reale flusso di lavoro; il programma del corso, infatti, è stato realizzato e costruito sula reale esperienza lavorativa, per fornire la conoscenza di strumenti potenti ed efficaci applicabili fin da subito, per la creazione di immagini nettamente migliori e graficamente eccezionali.
Rivolto a: chiunque desideri imparare ad elaborare professionalmente fotografie digitali da stampare, inserire in brochure,riviste, libri e impaginati in genere, da condividere o pubblicare sul web con Lightroom 4.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del PC, windows XP, Vista o Seven; ben accetta la conoscenza anche basilare di Photoshop, iPhoto o di software di fotoritocco.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
Consiglieresti questo corso?:

Master One - 3ds Max Expert

E
ex corsista
5.0 01/02/2014
Il meglio: È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Fotografia digitale
Immagine
Photoshop
Fotoritocco
Photoshop di base
GIF
Jpeg
Photoshop lightroom 3
Filtro fotografico
Fotografia creativa

Professori

Cristian Molon
Cristian Molon
Adobe Certified Instructor, Adobe Certified Expert

Istruttore ACI (Adobe Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Adobe Certified Expert e titolare di un agenzia pubblicitaria che lavora a livello internazionale, autore di un libro Tecniche Nuove su Adobe Photoshop CC.

Programma

Nella prima parte verrà introdotto il software e verrà fatta una presentazione del mondo delle immagini digitali: parleremo dei formatipiù diffusi, in particolare del formato RAW, comprendendone le potenzialità per il ritocco fotografico. Parleremo successivamente di Lightroom, comprendendo che tipo di software sia e cosa permette di fare.

Una volta fatte tutte le doverose premesse passeremo a parlare dell'importazione delle immagini, di come organizzarle per migliorarne la gestione in Lightroom, del modulo Libreria di come questo debba essere usato per organizzare l'archivio.

Nella terza parte affronteremo l'uso del modulo Sviluppo, che consente di apportare le modifiche professionali alle immagini, di regolarne l'esposizione e la gestione dei colori, il disturbo, le macchie e tutti i difetti tipici di una foto digitale; dedicheremo anche molto spazio alla conversione e al trattamento di immagini in bianco e nero.

Nella quarta parte del corso, dopo aver imparato a modificare e correggere un'immagine digitale, vedremo come esportare la foto (o l'intero archivio) in un formato adatto al tipo di impiego, e come stampare le foto direttamente da Lightroom.

Infine, nell'ultima parte del corso parleremo della creazione di presentazioni (slide-show) e di gallerie di immagini per il web, e della condivisione delle stesse sui social network più diffusi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto