corsicecop.it

CORSO ON LINE VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

4.6 eccellente 5 opinioni
corsicecop.it
Online
  • corsicecop.it

24 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Vetrinista e Visual merchandising presente su Emagister.it, si svolge affrontando diverse tipologie di merci, che permetterà a fine corso di saper esporre il prodotto in molteplici modi diversi, a seconda del messaggio che si vuol far percepire al cliente, allestendo la vetrina ed illuminandola correttamente.

Accostato al lavoro di Vetrinista c'è anche il Visual merchandising, che si occupa dell'allestimento all'interno del negozio, curando tutti gli aspetti decorativi, che nel nostro corso non vengono tralasciati.

Viene fornito inoltre un programma auto-installante, grazie al quale si può verificare il proprio grado di apprendimento, rispondendo a circa 70 domande e verificando autonomamente la correttezza col sussidio delle altrettante risposte fornite.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di fornire competenze professionali per diventare vetrinista e visual merchandiser.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alice Riva
3.0 27/10/2019
Sul corso: E' un buon corso per avere una base sul visual merchandising. Ben strutturato nei vari argomenti. Comodità nell'utilizzo e nella lettura dato il formato pdf. Buon rapporto tra qualità-prezzo
Consiglieresti questo corso?:
T
Tamara Saba
5.0 18/05/2018
Il meglio: Pratico, istruttivo e ben strutturato. Il corso permette di apprendere anche dopo una giornata di lavoro! Il corso e’ strutturato veramente bene... le dispense e i video permettono un facile apprendimento delle nozioni, anche dopo una giornata di lavoro!
Da migliorare: Sarebbe bello avere un punto in cui fare pratica di ciò che si e’ appreso...ma capisco sia difficile riuscirci per come e’ organizzato Il corso!
Consiglieresti questo corso?:
T
Tamara Saba
5.0 01/05/2018
Il meglio: Bella esperienza!il Un corso ben strutturato; pratico perché studi quando e dove vuoi e ad un prezzo davvero contenuto!
Da migliorare: Per completare il corso servirebbe un po’ di applicazione pratica dei concetti.. non tanto per me, che la faccio comunque a lavoro, ma per chi si sta affacciando per la prima volta in questo mondo.
Consiglieresti questo corso?:
M
Monica
5.0 09/01/2016
Il meglio: Ho avuto modo di acquistare questo corso di VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING, grazie alla segnalazione di una mia amica. Lo trovo un ottimo contenuto per iniziare ad appassionarsi a questo lavoro di comunicazione, moda e marketing.
Da migliorare: secondo me niente.
Consiglieresti questo corso?:
M
Monica
5.0 09/01/2016
Il meglio: Ho avuto modo di acquistare questo corso di VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING, grazie alla segnalazione di una mia amica. Lo trovo un ottimo contenuto per iniziare ad appassionarsi a questo lavoro di comunicazione, moda e marketing.
Da migliorare: secondo me niente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
1
Presentazioni
1
Prevendita
Tecniche di vendita
Visual Merchandising
3
Addetto alle vendite
Psicologia della vendita
1
Sales manager
Agente di vendita
Shopper marketing
Vetrinista
3
Marketing

Professori

EQUIPE DOCENTI
EQUIPE DOCENTI
ESPERTI IN MODELLAZIONE CON RHINOCEROS

Programma

PROGRAMMA

  • Lezione 1
    Cenni storici
    Motivazioni d’acquisto
    Obiettivi del visual merchandising
  • Lezione 2
    Il punto vendita
    Il layout del punto vendita
    Elementi di comunicazione esterna ed interna
  • Lezione 3-4
    Suddivisione dello spazio di vendita
    Strutture espositive
    Criteri e dettagli espositivi
  • Lezione 5
    La vendita visiva e assistita
    Il punto focale e il punto display
  • Lezione 6
    Storia della vetrina
    Tipologie di vetrine
    Tipologie di allestimenti
  • Lezione 7
    Tipologia di luci e loro uso in vetrina
    Ruoli e programmazione delle vetrine
    Teoria dei colori e loro uso in vetrina
  • Lezione 8
    Le varie tipologie merceologiche di vetrina