INFORMATTIVA SRL

LinkedIn

INFORMATTIVA SRL
A Milano
  • INFORMATTIVA SRL

280 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 5h
Durata Flessible
Inizio 09/04/2020
  • Corso
  • Milano
  • 5h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    09/04/2020
Descrizione

Il centro di formazione INFORMATTIVA SRL presenta a tutti gli utenti di emagister.it il nuovo corso "LinkedIn e il personal branding"

LinkedIn è la principale piattaforma dedicata alla creazione di network professionali, uno strumento complesso e articolato che, se ben utilizzato, permette di ampliare e ottimizzare la nostra rete di contatti, le collaborazioni, le sinergie.
A differenza degli altri social network, però, non è sufficiente pubblicare una nostra foto, postare frasi sintetiche con emoji ed elencare le aziende presso le quali abbiamo lavorato: all’interno di questa piattaforma è necessario lasciare una “traccia” della nostra professione e professionalità, serve un approccio interattivo e proattivo attraverso la pubblicazione di post, di contenuti e la condivisione.
Questo corso formativo ha lo scopo principale di migliorare il nostro Personal Branding, ossia la promozione della nostra identità personale e professionale, applicando le logiche del marketing.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
VIA PADOVA 336, 20127

Inizio

09 apr 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine della formazione gli allievi saranno in grado di migliorare e ottimizzare il proprio Personal Branding, ossia la promozione della propria identità personale e professionale, applicando le logiche del marketing. Il corso vuole fornire gli strumenti per ottimizzare il proprio profilo LinkedIn, in funzione dell'ampliamento della rete di contatti e del conseguente sviluppo delle proprie attività e di quelle dell'azienda.

· A chi è diretto?

• Professionisti, che desiderano ampliare la loro rete di contatti • Professionisti che, in azienda, ricoprono un ruolo strategico e si occupano di comunicazione e brand reputation. • Privati che vogliono trovare nuove opportunità lavorativa.

· Requisiti

conoscere le funzini base della piattaforma LinkedIn

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durante il corso non forniremo una semplice overview della piattaforma LinkedIn, ma condivideremo gli strumenti per ottimizzare concretamente e in modo pratico il proprio profilo e la relativa rete di contatti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Branding
Linkedin
Personal Branding
Gestione di un piano editoriale
Utilizzo di #
Ottimizzazione di #
Individuare gli influencer
Ottimizzazione del proprio profilo su Linkedin
Piattaforma
Delineare il profilo Advocate

Professori

MATTIA MURNIGOTTI
MATTIA MURNIGOTTI
Digital HR & Communication Specialist,

Mattia Murnigotti, Digital HR & Communication Specialist, è co- fondatore di HIC – Human Inspire Change, società di consulenza, specializzata in Innovation HR e nel settore Digital. Dopo l’esperienza maturata come Digital HR Specialist presso uno dei principali player nell’ambito delle Risorse Umane e come Training & Communication Specialist, Mattia è attualmente impegnato nella realizzazione di diversi progetti in ambito Digital, Employer Branding, Employee Value Proposition sia come consulente che come trainier.

Programma


Programma Corso



LinkedIn:
  • Che cos’è LinkedIn
  • Quando nasce e come si evolve nel tempo
  • Com’è strutturata la piattaforma
  • Ottimizzazione del profilo LinkedIn (come inserire la foto corretta, quali informazioni condividere, come condividerle, come entrare in connessione con le altre persone, ecc.)
  • Quiz finale di apprendimento in maniera digitale.

IL PERSONAL BRANDING
  • L’importanza del personal branding
  • Introduzione al concetto e alla distinzione tra Ambassadors e Advocate
  • Spiegazione del piano editoriale (content curation e content creation)
  • Individuazione del modo corretto per ‘farsi notare’ (come individuare gli Influencer del proprio settore e come interagire con loro per avere una visibilità positiva)
  • Importanza dell’utilizzo degli #
  • Come cercare ed utilizzare in modo corretto gli #
  • Quiz finale giocato in aula
  • Condivisione del vademecum per costruire un buon piano editoriale

Ulteriori informazioni

Docente: Mattia Murnigotti, Digital HR & Communication Specialist, è co- fondatore di HIC – Human Inspire Change, società di consulenza, specializzata in Innovation HR e nel settore Digital.   Dopo l’esperienza maturata come Digital HR Specialist presso uno dei principali player nell’ambito delle Risorse Umane e come Training & Communication Specialist, Mattia è attualmente impegnato nella realizzazione di diversi progetti in ambito Digital, Employer Branding,  Employee Value Proposition sia come consulente che come trainier