course-premium

LinkedIn

Corso

Online

RISPARMIA 28%
50 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri le potenzialità di Linkedin!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

LinkedIn e il personal branding

Il centro di formazione INFORMATTIVA SRL presenta a tutti gli utenti di emagister.it il nuovo corso "LinkedIn e il personal branding"

LinkedIn è la principale piattaforma dedicata alla creazione di network professionali, uno strumento complesso e articolato che, se ben utilizzato, permette di ampliare e ottimizzare la nostra rete di contatti, le collaborazioni, le sinergie.
A differenza degli altri social network, però, non è sufficiente pubblicare una nostra foto, postare frasi sintetiche con emoji ed elencare le aziende presso le quali abbiamo lavorato: all’interno di questa piattaforma è necessario lasciare una “traccia” della nostra professione e professionalità, serve un approccio interattivo e proattivo attraverso la pubblicazione di post, di contenuti e la condivisione.
Questo corso formativo ha lo scopo principale di migliorare il nostro Personal Branding, ossia la promozione della nostra identità personale e professionale, applicando le logiche del marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine della formazione gli allievi saranno in grado di migliorare e ottimizzare il proprio Personal Branding, ossia la promozione della propria identità personale e professionale, applicando le logiche del marketing. Il corso vuole fornire gli strumenti per ottimizzare il proprio profilo LinkedIn, in funzione dell'ampliamento della rete di contatti e del conseguente sviluppo delle proprie attività e di quelle dell'azienda.

• Professionisti, che desiderano ampliare la loro rete di contatti

• Professionisti che, in azienda, ricoprono un ruolo strategico e si occupano di comunicazione e brand reputation.

• Privati che vogliono trovare nuove opportunità lavorativa.

conoscere le funzini base della piattaforma LinkedIn

attestato di frequenza

Durante il corso non forniremo una semplice overview della piattaforma LinkedIn, ma condivideremo gli strumenti per ottimizzare concretamente e in modo pratico il proprio profilo e la relativa rete di contatti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Linkedin
  • Personal Branding
  • Gestione di un piano editoriale
  • Utilizzo di #
  • Ottimizzazione di #
  • Individuare gli influencer
  • Ottimizzazione del proprio profilo su Linkedin
  • Piattaforma
  • Delineare il profilo Advocate

Professori

MATTIA MURNIGOTTI

MATTIA MURNIGOTTI

Digital HR & Communication Specialist,

Mattia Murnigotti, Digital HR & Communication Specialist, è co- fondatore di HIC – Human Inspire Change, società di consulenza, specializzata in Innovation HR e nel settore Digital. Dopo l’esperienza maturata come Digital HR Specialist presso uno dei principali player nell’ambito delle Risorse Umane e come Training & Communication Specialist, Mattia è attualmente impegnato nella realizzazione di diversi progetti in ambito Digital, Employer Branding, Employee Value Proposition sia come consulente che come trainier.

Programma


Programma Corso



LinkedIn:
  • Che cos’è LinkedIn
  • Quando nasce e come si evolve nel tempo
  • Com’è strutturata la piattaforma
  • Ottimizzazione del profilo LinkedIn (come inserire la foto corretta, quali informazioni condividere, come condividerle, come entrare in connessione con le altre persone, ecc.)
  • Quiz finale di apprendimento in maniera digitale.

IL PERSONAL BRANDING
  • L’importanza del personal branding
  • Introduzione al concetto e alla distinzione tra Ambassadors e Advocate
  • Spiegazione del piano editoriale (content curation e content creation)
  • Individuazione del modo corretto per ‘farsi notare’ (come individuare gli Influencer del proprio settore e come interagire con loro per avere una visibilità positiva)
  • Importanza dell’utilizzo degli #
  • Come cercare ed utilizzare in modo corretto gli #
  • Quiz finale giocato in aula
  • Condivisione del vademecum per costruire un buon piano editoriale

Ulteriori informazioni

Docente: Mattia Murnigotti, Digital HR & Communication Specialist, è co- fondatore di HIC – Human Inspire Change, società di consulenza, specializzata in Innovation HR e nel settore Digital.   Dopo l’esperienza maturata come Digital HR Specialist presso uno dei principali player nell’ambito delle Risorse Umane e come Training & Communication Specialist, Mattia è attualmente impegnato nella realizzazione di diversi progetti in ambito Digital, Employer Branding,  Employee Value Proposition sia come consulente che come trainier

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LinkedIn

50 € IVA inc.