RISPARMIA 8%
RISPARMIA 8%
Synergia Srl

LPI 101 - Linux Server Professional (LPIC 1)

4.9 eccellente 4 opinioni
Synergia Srl
A Bologna
  • Synergia Srl
Prezzo Emagister

1.060 € 980 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
05127... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Synergia specializzato nella formazione tecnica nel settore dell’informatica, amplia la sua proposta formativa su Emagister.it con il corso di Linux Server Professional – LPI 101 rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere una preparazione ad alti livelli in previsione dell’esame per il conseguimento della certificazione di primo livello LPIC1, relativo all’esame LPI 101.

Il corso, aperto a chi abbia già una conoscenza di base degli elementi hardware e una certa familiarità nell'uso di un computer, ha una durata complessiva di 40 ore e sarà tenuto in modalità presenziale presso la sede di Roma.

Il programma didattico si aprirà con dei cenni storici sui sistemi operativi della famiglia Unix e GNU Linux e procederà analizzando l’organizzazione del filesystem e le tecniche di base di gestione del sistema dall’avvio allo spegnimento dalla linea di comando testuale. Il percorso formativo include anche la trattazione del bootloader, del partizionamento e formattazione dei dischi, identificazione e gestione dell’hardware, il funzionamento delle librerie condivise, dei pacchetti software, la configurazione dei servizi di sistema, la redirezione dei flussi di input/output, il controllo dei job e dei processi e l’uso di semplici espressioni regolari.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Contatta la segreteria didattica per avere informazioni sugli sconti attivi

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso LPI 101 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-101, il primo di due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-1, Linux Server Professional. È pensato per chi è già dotato di un’esperienza minima nella gestione di un sistema Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-1. Questo corso include la trattazione delle caratteristiche fondamentali del sistema operativo, concentrandosi sull’interfaccia a riga di comando e di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile. Obiettivo del corso è far sviluppare la manualità e la conoscenza degli strumenti e delle tecniche per operare su un sistema Linux. Esposizione teorica ed esercitazioni atti all’acquisizione di una precisa cognizione delle competenze richieste contemplate dal syllabus dell’esame LPI 101.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Si presuppone la conoscenza essenziale dei componenti fisici e logici che costituiscono le basi di ogni sistema informatico (ad es. i concetti di file, directory, input/output e memoria RAM o di massa).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alberto
5.0 15/07/2016
Il meglio: La caratteristica del corso di preparazione alla certificazione LPI 101 che è mi è piaciuto di più è la chiarezza nella spiegazione degli argomenti. Il docente è bravissimo che lavora quotidianamente nel settore Linux.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto
5.0 15/07/2016
Il meglio: Mi ha colpito positivamente il fatto che il docente del corso era molto preparato sulle materie e la sua passione nella spiegazione. Frequentare questo corso è stato decisivo per affrontare l’esame. Le infrastrutture sono soddisfacenti, l'organizzazione è buona e per quanto riguarda l'assistenza è ottima.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Maria
5.0 15/07/2016
Il meglio: Mi sono piaciuti tutti gli argomenti del corso in particolare la gestione dischi e file – system. Nulla da obiettare sulla preparazione del docente. Sicuramente utile per chi deve affrontare l’esame.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanni
4.5 15/07/2016
Il meglio: Mi sono piaciuti tutti gli argomenti. Nel complesso sono molto contento di questo corso, dell’insegnate e dell’organizzazione.
Da migliorare: Più tempo per le esercitazioni.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Linux
Unix
GNU
Server
LPIC
LPI
Manipolazione dei flussi di testo
Uso di oggetti del filesystem UNIX
Uso di oggetti del filesystem GNU/Linux
Editor VI
Compressione dei file in Linux
Crezione e gestione archivi in Linux
Gestione pacchetti software RPM
Gestione pacchetti software DEB
Gestione runlevel
Preparazione memore di massa in Linux
Uso espressioni regolari con sep
Uso espressioni regolari con s
Controllo dei processi in Linux
Monitoraggio delle risorse di sistema in Linux

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il corso LPI 101 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-101, il primo di due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-1, Linux Server Professional. È pensato per chi è già dotato di un’esperienza minima nella gestione di un sistema Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-1. Il corso ha una durata di 40 ore suddivise in lezioni da 4 o 8 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.

Ulteriori informazioni

- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
- Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.