LUXURY FASHION FOR PROFESSIONALS

Corso

A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €

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Descrizione

  • Durata

    3 Mesi

Il luxury rappresenta uno dei settori trainanti del fashion system. Ed è anche uno dei segmenti più dinamici e innovativi: nuovi marchi si affiancano a quelli storici, si sviluppano nuove strategie, si delineano nuove modalità di comunicazione e interazione con i clienti. Il corso fornirà gli strumenti utili per analizzare in maniera approfondita le dinamiche e le tendenze in atto nel fashion luxury e per coglierne le possibili, future evoluzioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
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30 Fashion Street London, E1 6Px

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Milano
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Via Verri, 4 , 20121

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Opinioni

Materie

  • Fashion
  • Brand
  • Fashion drawing
  • Fashion Stylist
  • Fashion system
  • Fashion branding
  • Sociali
  • Economiche
  • Fashion luxury
  • Luxury brand

Programma

PERCORSO DIDATTICO

Weekend 1

Nella prima settimana i partecipanti studieranno il significato di fashion luxury oggi e i suoi sviluppi futuri. Analizzeranno le tendenze economiche e sociali, comprendendo l’evoluzione economica e sociale e la sua influenza sui consumi nel segmento luxury.

Weekend 2

Si analizzerà il significato del concetto di lusso: che cosa vuol dire luxury oggi nel mercato della moda (le caratteristiche, i valori) e le declinazioni del lusso nei diversi segmenti (abbigliamento, accessori, cosmesi, gioielli, orologi, home collection) ivi incluso il panorama competitivo.

Weekend 3

Le strategie dei brand del fashion luxury: il corso porterà a conoscere i main player del fashion luxury e la verifica delle strategie messe in atto sia dai brand storici del lusso (Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo eccetera) sia dai brand emergenti (come Paula Cademartori o Gianvito Rossi). L’identificazione dei fattori strategici vincenti permetterà di capire come si crea un posizionamento vincente nel segmento fashion luxury.

Weekend 4

Gli aspetti della comunicazione dei fashion e luxury brand sarà oggetto delle lezioni della quarta settimana attraverso un’analisi comparativa tra i differenti sistemi di comunicazione dei segmenti moda. Anche il luxury digital marketing verrà analizzato attraverso lo studio di case history e di testimonianze aziendali.

Weekend 5

In questa settimana verrà studiata la distribuzione del prodotto moda lusso e il mondo del fashion retail on line e off line. Si analizzeranno le politiche di internazionalizzazione dei luxury fashion brand e le logiche distributive in relazione ai prodotti, ai consumatori e ai mercati e i relativi aspetti legali e contrattuali.

Weekend 6

La delineazione delle possibili tendenze evolutive del settore moda e lusso porterà i partecipanti a dare un significato al fashion luxury di domani, attraverso l’analisi specifica delle future declinazioni in termini di prodotto e servizio e delle sue evoluzioni.

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