Istituto Marangoni

LUXURY FASHION FOR PROFESSIONALS

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Durata 3 Mesi
Descrizione

Il luxury rappresenta uno dei settori trainanti del fashion system. Ed è anche uno dei segmenti più dinamici e innovativi: nuovi marchi si affiancano a quelli storici, si sviluppano nuove strategie, si delineano nuove modalità di comunicazione e interazione con i clienti. Il corso fornirà gli strumenti utili per analizzare in maniera approfondita le dinamiche e le tendenze in atto nel fashion luxury e per coglierne le possibili, future evoluzioni.

Strutture (2)
Dove e quando
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Fashion
Brand
Fashion drawing
Fashion Stylist
Fashion system
Fashion branding
Sociali
Economiche
Fashion luxury
Luxury brand

Programma

PERCORSO DIDATTICO

Weekend 1

Nella prima settimana i partecipanti studieranno il significato di fashion luxury oggi e i suoi sviluppi futuri. Analizzeranno le tendenze economiche e sociali, comprendendo l’evoluzione economica e sociale e la sua influenza sui consumi nel segmento luxury.

Weekend 2

Si analizzerà il significato del concetto di lusso: che cosa vuol dire luxury oggi nel mercato della moda (le caratteristiche, i valori) e le declinazioni del lusso nei diversi segmenti (abbigliamento, accessori, cosmesi, gioielli, orologi, home collection) ivi incluso il panorama competitivo.

Weekend 3

Le strategie dei brand del fashion luxury: il corso porterà a conoscere i main player del fashion luxury e la verifica delle strategie messe in atto sia dai brand storici del lusso (Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo eccetera) sia dai brand emergenti (come Paula Cademartori o Gianvito Rossi). L’identificazione dei fattori strategici vincenti permetterà di capire come si crea un posizionamento vincente nel segmento fashion luxury.

Weekend 4

Gli aspetti della comunicazione dei fashion e luxury brand sarà oggetto delle lezioni della quarta settimana attraverso un’analisi comparativa tra i differenti sistemi di comunicazione dei segmenti moda. Anche il luxury digital marketing verrà analizzato attraverso lo studio di case history e di testimonianze aziendali.

Weekend 5

In questa settimana verrà studiata la distribuzione del prodotto moda lusso e il mondo del fashion retail on line e off line. Si analizzeranno le politiche di internazionalizzazione dei luxury fashion brand e le logiche distributive in relazione ai prodotti, ai consumatori e ai mercati e i relativi aspetti legali e contrattuali.

Weekend 6

La delineazione delle possibili tendenze evolutive del settore moda e lusso porterà i partecipanti a dare un significato al fashion luxury di domani, attraverso l’analisi specifica delle future declinazioni in termini di prodotto e servizio e delle sue evoluzioni.


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