LUXURY FASHION FOR PROFESSIONALS
Corso
A Milano e London (Inghilterra)
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Durata
3 Mesi
Il luxury rappresenta uno dei settori trainanti del fashion system. Ed è anche uno dei segmenti più dinamici e innovativi: nuovi marchi si affiancano a quelli storici, si sviluppano nuove strategie, si delineano nuove modalità di comunicazione e interazione con i clienti. Il corso fornirà gli strumenti utili per analizzare in maniera approfondita le dinamiche e le tendenze in atto nel fashion luxury e per coglierne le possibili, future evoluzioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Fashion
- Brand
- Fashion drawing
- Fashion Stylist
- Fashion system
- Fashion branding
- Sociali
- Economiche
- Fashion luxury
- Luxury brand
Programma
Weekend 1
Nella prima settimana i partecipanti studieranno il significato di fashion luxury oggi e i suoi sviluppi futuri. Analizzeranno le tendenze economiche e sociali, comprendendo l’evoluzione economica e sociale e la sua influenza sui consumi nel segmento luxury.
Weekend 2
Si analizzerà il significato del concetto di lusso: che cosa vuol dire luxury oggi nel mercato della moda (le caratteristiche, i valori) e le declinazioni del lusso nei diversi segmenti (abbigliamento, accessori, cosmesi, gioielli, orologi, home collection) ivi incluso il panorama competitivo.
Weekend 3
Le strategie dei brand del fashion luxury: il corso porterà a conoscere i main player del fashion luxury e la verifica delle strategie messe in atto sia dai brand storici del lusso (Prada, Gucci, Salvatore Ferragamo eccetera) sia dai brand emergenti (come Paula Cademartori o Gianvito Rossi). L’identificazione dei fattori strategici vincenti permetterà di capire come si crea un posizionamento vincente nel segmento fashion luxury.
Weekend 4
Gli aspetti della comunicazione dei fashion e luxury brand sarà oggetto delle lezioni della quarta settimana attraverso un’analisi comparativa tra i differenti sistemi di comunicazione dei segmenti moda. Anche il luxury digital marketing verrà analizzato attraverso lo studio di case history e di testimonianze aziendali.
Weekend 5
In questa settimana verrà studiata la distribuzione del prodotto moda lusso e il mondo del fashion retail on line e off line. Si analizzeranno le politiche di internazionalizzazione dei luxury fashion brand e le logiche distributive in relazione ai prodotti, ai consumatori e ai mercati e i relativi aspetti legali e contrattuali.
Weekend 6
La delineazione delle possibili tendenze evolutive del settore moda e lusso porterà i partecipanti a dare un significato al fashion luxury di domani, attraverso l’analisi specifica delle future declinazioni in termini di prodotto e servizio e delle sue evoluzioni.
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