Digital Marketing Master in Marketing Management

Master

A Roma e Milano

16.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    In 2 sedi

La Major in Digital si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

28 ott 2024Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

28 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-learning
  • C
  • C#
  • C++
  • E-business
  • Marketing digitale
  • Management
  • Finanza e controllo
  • Project management
  • Brand
  • Finanza d'impresa
  • Leadership di progetti
  • Pianificazione e organizzazione
  • Finanza

Programma

Il curriculum del Major in Digital Marketing è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Programma, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva al Programma, durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere i propri compagni di corso, i servizi e le attività curriculari ed extra-curriculari previste dal Programma.

General management

I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Contabilità e bilancio
  • Finanza
  • Diritto d’Impresa
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Fondamenti di Marketing
  • Marketing Metrics
  • Economics of Strategy

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Advanced Marketing Management
  • Integrated Marketing Planning and Management

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Fundamentals of Search Engine
  • Advanced Search Engine
  • Omnichannel, Management and E-commerce
  • UX and Digital Design Thinking
  • Foundaments of Social media Networks
  • Digital Video Channels and influencer marketing
  • Intro to CRM
  • Applied CRM

Experience

Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.

Le Experience si differenziano tra il Campus di Roma e l’Hub di Milano.

Campus di Roma

  • Budget allocation in digital fashion & luxury

Gli studenti saranno impegnati nella comprensione della situazione competitiva globale attraverso un’analisi di benchmark delle industry fashion/luxury

Saranno poi guidati nella comprensione dell’efficacia degli investimenti digitali per country/prodotto/media e successivamente dovranno valutare sia il budget complessivo da allocare per brand/prodotto e sia lo split tra adv e promo.

Hub di Milano

  • No Binge experience: consumer education & Z Generation

Gli studenti, divisi in team, affronteranno i principali concetti della marketing communication e approfondiranno il problema del binge drinking, oggetto della challenge del Master

Saranno poi effettuate una serie di visite e interviste on-site in grandi strutture commerciali al fine di raccogliere i dati sulla comunicazione on-pack dei brand e sui comportamenti della ZGen percepiti dagli esercenti.

  • Reverse Marketing: discovering the Value Proposition

Gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro acquisiranno la conoscenza del concetto di value proposition, del ruolo della product offering e la consapevolezza della natura multistrato della competizione fra brand e del ruolo delle singole leve di offerta.

Challenge

Durante le lezioni in aula, gli studenti saranno coinvolti in una challenge commissionata dalle aziende partner del Master, finalizzata a trovare soluzioni innovative a reali esigenze di business. Tale attività prevedrà la supervisione di un tutor aziendale e consentirà agli allievi di sviluppare competenze trasversali, mettendo in pratica gli insegnamenti appresi.

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skills. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Major in Digital Marketing e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera degli allievi, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing Master in Marketing Management

16.000 € +IVA