Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19)
Laurea Magistrale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
120
Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale offre avanzate competenze professionali declinate in funzione degli attuali scenari tecnologici e comunicativi al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale .
Sbocchi occupazionali:
Per i laureati in Comunicazione Digitale gli sbocchi professionali di riferimento riguardano i diversi campi della comunicazione digitale, del web e dei social media, ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento, della pubblicità, nelle sue differenti declinazioni.
Il corso magistrale in Comunicazione Digitale prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
Specialisti nella commercializzazione nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – (2.5.1.5.3)
Specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e professioni assimilate – (2.5.1.6.0)
Dialoghisti e parolieri – (2.5.4.1.2)
Redattori di testi per la pubblicità – (2.5.4.1.3)
Revisori di testi – (2.5.4.4.2)
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Frequenza consigliata
Accesso libero
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital management
- Social Media Management
- Neuro-semiotics
- Social media
- Master social media management
- Contenuti digitali
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione digitale
- Comunicazione aziendale
- Marketing
Professori
corpo docente
docente
Programma
Primo anno
Digital and social media management
Neuro-semiotics and social media
Digital methods
Digital arts
Digital marketing
English for business
Esame a scelta dello studente
Esame a scelta dello studente
Secondo anno
in alternativa tra loro
Consumer and market strategies
Influencer and leadership studies
in alternativa tra loro
Data, algorithmes and identities
Social network analysis
Digital journalism
Information disorder and fake news
Media law, policy and privacy
in alternativa tra loro
Television studies
Cinema studies
Radio studies
Game studies
Ulteriori attività formative
Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19)