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Mailchimp Superpower

Corso

A Bologna ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Mailchimp come non l’hai (ancora) mai usato, in un workshop “mani in pasta” su automation, distribuzione dei contenuti, integrazioni con ecommerce. Include il video corso online.

Profilo del corso

Se fino ad oggi hai pensato a Mailchimp come uno strumento per mandare newsletter, è ora di cambiare idea: con le Automation potenziate ed estese a tutti i piani, anche quelli gratuiti, e sempre più agganci con l’advertising, Mailchimp sta diventando ormai una vera e propria piattaforma di Marketing Automation.

In questa giornata di corso-laboratorio vedrai dal vivo come mettere al servizio dei tuoi progetti le funzionalità avanzate di Mailchimp, evitando gli errori più frequenti e aumentando l’efficienza del tuo lavoro e l’efficacia dei messaggi che mandi. Si tratta di un laboratorio per pochi partecipanti (al massimo 8), con pochissime slide e molto lavoro direttamente dentro Mailchimp.

Oltre a parlare di merge tag, automazione, integrazione con gli ecommerce, dedicheremo tanto tempo a rispondere ai dubbi di chi è in aula lavorando direttamente sui loro account, perché fare subito è il modo migliore per capire e ricordare.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Flussi automatici al lavoro
  • Email
  • Distribuzione di contenuti speciali
  • Automation per il customer care
  • E-commerce
  • Impostare il trigger
  • Configurazione generale
  • Uso dei template
  • Scelta dei template
  • Ruoli degli amministratori

Programma

ProgrammaPartire bene: i fondamentali di Mailchimp e del buon email marketing
  • La mappa mentale per orientarsi in Mailchimp: account, liste, campagne, template
  • Definire i ruoli degli amministratori
  • Distribuire i ruoli ai vari strumenti in campo: Mailchimp, sito ed ecommerce, tool di integrazione e altri servizi online (es. GDoc)
  • Arrivare a destinazione, non fare spam e non farsi scambiare per spam
Quando scrivere, cosa scrivere: fra newsletter e campagne automatizzate
  • Un nuovo modo di pensare alle campagne email
  • Capire il customer journey e ottimizzare la produzione e distribuzione dei contenuti
  • Come funziona una campagna email standard:
    • configurazione generale
    • scelta e uso dei template
    • replica e riuso di campagne
  • Come funziona una campagna email automatica:
    • definire e impostare il trigger
    • il timing dell’automation
    • l’automation per aggiornare status e dati degli iscritti
  • Leggere i report delle Automation
Email automation per l’ecommerce
  • Integrare Mailchimp con l’ecommerce
  • Segmentare in base alla storia d’acquisto
  • Automation legate all’acquisto (e al mancato acquisto)
  • Automation per il customer care
Flussi automatici al lavoro
  • Automation per l’accoglienza e il lead nurturing
  • Automation per la pulizia e la riattivazione della mailing list
  • Automation per la distribuzione di contenuti speciali
  • Integrare le automation fra loro in flussi non lineari

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