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Make Up Designer

Diploma professionale

A Roma ()

1.800 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Diploma professionale

  • Ore di lezione

    72h

  • Durata

    14 Giorni

Il mondo del design e della comunicazione incontrano quello dell’industria cosmetica,settore di complemento e punto di riferimento per tutti gli operatori che vorranno concepire ed apprendere sia dal punto di vista teorico che pratico il mondo della bellezza attraverso la sperimentazione e lo studio dell’arte del beauty cavalcano i trend-mood più attuali apprendendo le migliori tecniche e strategie di comunicazione del magico mondo del make-up. Un percorso didattico professionale che permetterà di fare un viaggio attraverso l’essenza e la comunicazione dell’arte cosmetica decorativa

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Cosmetica
  • Trucco
  • Arte
  • Make up
  • Bellezza
  • Sposa
  • Estetica
  • Eyes
  • Beauty
  • Viso

Professori

Raffaele Squillace

Raffaele Squillace

Art Director

Programma

Il percorso formativo sarà sviluppato in 14 incontri dalla durata di 5 ore ciascuno da sviluppare nelle seguenti condizioni organizzative cadenza di un giorno settimanale (lunedì o martedì ) per 14 incontri a partire dal mese di aprile 2018 a metà luglio 2018.
Vi possono partecipare tutte le figure professionali del settore moda e bellezza ed , Operatori Estetici generici. Al fine master sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’ente di provenienza che ospiterà il progetto di formazione in caso si tratti di una scuola di estetica o accademia, studio di moda o istituzione .Oltre all’ente di provenienza l’attestato sarà affiancato dalla certificazione ANTEP Associazione Nazionale Truccatori Estetica e Spettacolo .
STRUTTURA TENICA E DIDATTICA DEL CORSO DI FORMAZIONE
Argomenti che verranno trattati all’interno della sessione:
Introduzione
-Il made in italy e la comunicazione cosmetica.
1. LE FASI DEL TRUCCOStudio del prodotto cosmetico Procedimento di ogni fase del make-up
2. IL TRUCCO BEAUTY. STUDIO MORFOLOGICO DEL VISOTrucco naturale, valorizzazione dei lineamenti del volto con le dovute correzioni ottiche studiando anche le correzioni degli occhi e delle labbra.
3 e 4 IL TRUCCO GIORNO E IL TRUCCO SERA .IL BILANCIAMENTO E LA CALIBRATURA DEL COLORE. I METODI DI APPLICAZIONE. E LE TIPOLOGIE CROMATICHEStudio della luce naturale ed artificiale, differenze del prodotto, studio dei colori caldi, freddi ed intermedi, gli abbinamenti cromatici da utilizzare nelle varie tipologie di volto
5. SMOKEY EYES.
6. AMERICAN COUNTOURING. LIGHTIN STROBINGProdotti da utilizzare per un make- up da diva ,utilizzo degli illuminanti sul volto, come correggere i lineamenti, l'utilizzo degli ombretti scuri e colorati. Come rendere magnetico lo sguardo, il chiaro scuro, ombreggiature e contro ombreggiature , definizione e bilanciamento fotografico
7.8.Trucco nelle epoche anni 50 .60. 80.Storia del trucco nei vari decenni Come elaborare un make-up concept Ispirazioni delle dive storiche I cosmetici mastLe icone di bellezza e i prodotti più utilizzati L‘industria della cosmetica e l ‘evoluzione del mercato cosmetico .

9.10 Il MAKE –UP SPOSA La comunicazione della moda in sinergia con il make –up e le collezioni wedding.Studio e ricerca del prodotto in base al livello cromatico Collezioni 2018 wedding beauty designer
11 e 12 COMUNICAZIONE DELL’IMMAGINE ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO DEL COLORE. SCOPRIRE LE ESIGENZE FOTOGRAFICHE DELLA MODA E DEL MAKE-UP. LA NASCITA DI UN MOOD BEAUTY. Il mondo del trucco nella storia della moda .realizzazione di un make up da red carpet con riferimento alle celebrity. Studio della luce fotografica. Come creare un make up per un servizio fotografico, come prendere ispirazione da un make up rivisitandolo .
- Ricerca stilistica dell’immagine - La comunicazione della moda attraverso il make-up- Terminologia del fashion sotto il profilo cosmetico .
13 e14. STUDIO DELLE TENDENZE MODA ATTRAVERSO LO STUDIO E LA RICERCA STILISTICA INTERNAZIONALE. IL BACKSTAGE: LE LUCI E LA PASSERELLA. LE BEAUTY COLLECTION DEL 2018 Marketing della cosmetica. Come affrontare un backstage di moda .le esigenze del trucco in passerella, il mercato della cosmetica nei diversi paesi del mondo, le ultime tendenze del make up. I prodotti più utilizzati nella moda.- Fashion marketing della cosmetica - Visual brand cosmetic

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