RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
GEEKS ACADEMY

Malware Analysis

5.0 1 opinione
GEEKS ACADEMY
A Bologna
  • GEEKS ACADEMY
Sconto iscrizione anticipata

1.950 € 1.700 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Luogo Bologna
Ore di lezione 64h
Durata 2 Mesi
Inizio Marzo 2020
  • Laboratorio
  • Bologna
  • 64h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Marzo 2020
Descrizione

Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta assumendo e assumerà sempre più un peso di rilievo all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro.

Questo corso avanzato di Malware Analysis ideato dalla Geeks Academy permetterà a studenti già in possesso di solide basi di Ethical Hacking di mettere in piedi un laboratorio sicuro di analisi del malware, grazie allo studio e alla comprensione dei malware e delle tecniche utilizzate per la diffusione.

Geeks Academy è il più grande network italiano di formazione digitale e dal 2016 avvia alle nuove professioni chiunque abbia passione e motivazione, fornendo anche una formazione di base per chi parte da zero. I nostri sono percorsi formativi suddivisi in moduli, che consentono la partecipazione sia a lavoratori sia a studenti, grazie alla loro flessibilità.
La nostra offerta comprende corsi che spaziano fra sei macro aree: data science, cyber security, blockchain, computer coding, gaming e digital marketing.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto Earlybird del 10% fino al 06/09/2019.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Mar-2020
Bologna
Via Guglielmo Oberdan 22, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Mar-2020
Luogo
Bologna
Via Guglielmo Oberdan 22, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del modulo i partecipanti saranno in grado di: mettere in piedi un laboratorio sicuro di analisi dei malware, effettuare l'analisi di software malevolo, comprendere le principali tecniche utilizzate dal software malevolo per replicarsi ed infettare i target, comprendere le metodologie impiegate dagli antivirus per riconoscere tali software.

· A chi è diretto?

I prerequisiti per partecipare saranno di livello tecnico avanzato (almeno basi di sicurezza informatica, networking, protocolli, programmazione e sistemi operativi). Possono partecipare coloro che hanno già frequentato il corso di Ethical Hacking della Geeks Academy.

· Requisiti

Requisito indispensabile: Persone curiose, appassionate e soprattutto motivate. Notebook: CPU dual core 64-bit | 8GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

· Titolo

1. Diploma della Geeks Academy. 2. Diploma Supplement bilingue secondo le direttive dell'Unione Europea.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

2 borse di studio 5 anni di supporto gratuito per il Job Placement (!!!)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti richiamiamo noi per aiutarti a definire il percorso migliore in base alle tue esigenze.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessio M.
5.0 09/06/2019
Sul corso: Ottimo!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Security
1
Malware analysis
1
ASM
Windows
Linux
1
Reverse engineering
1
Stack Overflow
1
Static Malware Analysis
1
Virtual Machine
1
Packing
Laboratorio
1
Integer overflow
1
Format string overflow
Heap overflow
Explotation
1
Reversing
1
Sandbox
1
Analisi dinamica
Meccanismi di persistenza malware
1
Meccanismi di persistenza
1

Professori

Docente Geeks Academy
Docente Geeks Academy
Prof

Programma

Modulo Malware Analysis entry level
Durata: 32 ore, di cui 16 ore in aula e 16 ore online
Obiettivo: trasferire ai partecipanti i concetti principali relativi ai Malware, le varie caratteristiche e tipologie, per poi introdurre la Malware Analysis, con relative metodologie e tecniche. In seguito si fornisce una panoramica dettagliata sulla struttura dei programmi compilati in linguaggio ASM (Assembly Language) sia in ambiente Windows che Linux. Segue una introduzione al processo di Reverse Engineering, ovvero all'analisi dettagliata del funzionamento di programmi ai fini della Cyber-Security, definendo le principali vulnerabilità software come Stack Overflow, Integer Overflow, Format String Overflow, Heap Overflow contestualizzate in attività di laboratorio per fornire una panoramica completa sull'applicabilità di tali vulnerabilità ed i possibili lateral movement, teniche ed azioni di Exploitation. Si fornisce, inoltre, una metodologia di Static Malware Analysis, approfondendo le principali tecniche utilizzate dagli esperti del settore, con l'obiettivo di rendere lo studente un Reverse Engineer.

Modulo Malware Analysis Advanced
Durata: 32 ore, di cui 16 ore in aula e 16 ore online
Obiettivo: ampliare le conoscenze apprese nel modulo di base, tramite un approfondimento sulle tematiche di Reversing e Exploitation viste nel modulo di base, studiando i principali meccanismi di protezione, le tecniche di sviluppo di shellcode ed alcuni attacchi avanzati. Inoltre si espande e completa la metodologia di Malware Analysis, introducendo l'Analisi Dinamica tramite Sandbox, indispensabile per analizzare Malware reali ed avanzati. Si fornisce una panoramica sui principali Meccanismi di Persistenza Malware e sulle varie tipologie di Injection. Lo studente poi si specializza nelle tecniche di encryption utilizzate dai Malware per offuscare il proprio comportamento e rendere più difficile la detection dei relativi intenti, studio essenziale per chi voglia analizzare e comprendere la struttura dei Malware più complessi, particolarmente utile sia in contesti lavorativi ed aziendali che per puro approfondimento culturale. Infine si conclude il percorso di Reverser, Exploiter e Malware Analyst analizzando le tecniche di Anti-Disassembly, Anti-Debugging, Anti-VirtualMachine e di Packing di Malware.

Ulteriori informazioni

E se dovessi traslocare...? 
Nessun problema, la rete di Geeks si estende in tutta Italia, dandoti la possibilità di frequentare i corsi in diverse sedi: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Palermo.