CORSO MANAGEMENT DELLE STRUTTURE DI OSPITALITÀ TURISTICA
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Corso di alta formazione finalizzato a fornire metodologie e strumenti innovativi per una gestione strategica delle strutture dell’ospitalità turistica, in un periodo di forte spinta al cambiamento e di ricerca di competitività all’interno dell’intero settore. Il corso, rivolto a coloro che intendono specializzarsi nel settore, è strutturato in moduli specialistici frequentabili anche singolarmente. Per coloro […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Analizzare i trend attuali e futuri del mercato turistico, evidenziando opportunità e minacce per gli operatori in un periodo di forte spinta al cambiamento e di ricerca di nuova competitività nel settore.
Fornire stimoli e strumenti operativi per focalizzare le potenzialità del proprio territorio, ottimizzando il lavoro di collaborazione con altri partner in ottica di destinazione e di relazioni in rete.
Favorire l’innovazione e la promozione del prodotto turistico in risposta all’evoluzione del mercato e dei bisogni
Utilizzare efficacemente le tecnologie innovative della comunicazione per accrescere l’attrattività turistica e la percezione positiva dell’immagine dell’intero territorio di riferimento
Sviluppare innovazione nell’organizzazione interna e nella gestione delle risorse della struttura ricettiva
Potenziare l’orientamento al cliente e il valore della fidelizzazione e potenziare le conoscenze per progettare e implementare tecnologie e metodologie ecocompatibili.
Opinioni
Materie
- Management
- Strutture
Programma
Il percorso si articola in moduli, raggruppati in 6 aree didattiche che complessivamente forniscono una visione strategica e specialistica sui seguenti ambiti:
- direzione e management (6 giornate)
- comunicazione (4 giornate)
- marketing e commerciale (3 giornate)
- amministrazione, finanza e controllo (4 giornate)
- gestione e sviluppo delle risorse umane (4 giornate)
- progettazione di nuovi prodotti turistici (2 giornate).Il percorso è stato progettato per la frequenza a tutti i moduli didattici, al fine di acquisire competenza per svolgere al meglio la funzione di direzione e management di una struttura ricettiva, con una visione strategica complessiva ed allo stesso specialistica; su specifiche richieste è comunque ammessa la partecipazione a singoli moduli di specializzazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO MANAGEMENT DELLE STRUTTURE DI OSPITALITÀ TURISTICA