Management dello sport e del turismo sportivo

Corso post-qualifica / post-diploma

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    35 Giorni

Corso gratuito con indennità di frequenza. Questo percorso formativo è uno dei corsi di formazione previsti nel catalogo Garanzia Giovani certificato dalla Regione Puglia. Potrai acquisire esperienze per poter lavorare come addetto nel settore. Il corso è retribuito, è prevista una indennità di frequenza massima pari a 400€.

Profilo del corso

Corso inserito nel Repertorio della formazione professionale della Regione Puglia. Il corso fa parte del programma "Garanzia Giovani" e dà riconoscimento certificato da parte dei Centri per l'Impiego.

Il corso è diretto a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compresi) che abbiano assolto l'obbligo scolastico e siano residenti o domiciliati in Regione Puglia.

Età: compresa tra i 18 e i 29 anni Residenza/domicilio: Regione Puglia Stato occupazionale: disoccupato o inoccupato Stato scolastico: Aver adempiuto al diritto - dovere o esserne prosciolto

Dichiarazione degli apprendimenti riconosciuta dalla Regione Puglia ed automaticamente annotata nei profili registrati presso i Centri per l'Impiego.

Il corpo docenti è formato da professionisti, professori universitari e consulenti con esperienza pluriennale

Corso finanziato FSE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Sport
  • Attività ludiche
  • Sport professionale
  • Management
  • Budget
  • Management dello sport
  • Sport management
  • Fund-Raising
  • Attività sportive

Professori

corpo docente

corpo docente

Docente

Programma

1 - Pianificazione delle attività turistiche e sportive (42 ore)
 Caratteristiche e struttura del mercato
 Strumenti di raccolta e impiego delle risorse finanziarie
 Tecniche di fundraising e ricerca di fonti di finanziamento
 Sponsorizzazioni private
 Elementi di contabilità economica e finanziaria
 Tecniche di gestione amministrativa e contabile
 Tecniche di progettazione e pianificazione economica
 Redazione budget e valutazione delle risorse economiche e materiali
 Tecniche di reclutamento per la gestione ed il reperimento delle risorse umane
 Normativa nazionale e sportiva
 Elementi di diritto amministrativo e legislazione locale Normativa in tema di sicurezza e igiene sul lavoro
 Normativa igienico-sanitaria e accesso ai diversamente abili
 Codice dell'ambiente e Normativa sul risparmio energetico

2 – Marketing e Comunicazione (46 ore)
 Principi di comunicazione d'impresa e media planning
 Tecniche di comunicazione interpersonale e public speaking
 Tecniche di comunicazione
 Principi e tecniche di relazioni pubbliche online
 Gestione delle attività di promozione e marketing del progetto turistico-sportivo

3 - Coordinamento dell’attività sportiva e delle risorse umane (36 ore)
 Assetto organizzativo delle società sportive
 Logistica e organizzazione delle attività sportive
 Tecniche di gestione delle risorse umane nelle organizzazioni profit e non-profit
 Coordinamento delle attività assegnate ai vari reparti
 Direzione Sportiva: ambito tecnico e amministrativo
 Gestione del budget previsionale per il progetto/evento sportivo
 Rendicontazione delle attività finanziate per il progetto/evento sportivo

4 - Valutare l'andamento delle attività sportive (24 ore)
 Misurazione degli andamenti degli eventi sportivi, delle stagioni/campionati
 Valutazione tecnica delle prestazioni sportive
 Tecniche di scouting in ambito sportivo
 Valutazione amministrativa dell’attività delle società sportive
 Rilevazione dati customer
 Elementi di customer satisfaction
 Tecniche di monitoraggio e di valutazione del servizio

5 – Informatica per il settore sportivo (16 ore)
 Strumenti informatici e telematici per il Project Management
 Tecniche di promozione e di comunicazione attraverso il web
 L'utilizzo dei social media nella comunicazione turistico-sportiva
 Gestione di attività promozionali e informative via web

6 – Inglese business (36 ore)
 Lingue straniere per la gestione della documentazione e delle comunicazioni con la clientela straniera
 Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario business.
 Esercitazioni di comunicazione quotidiana, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese.
 Implementazione del vocabolario della lingua inglese specifico per il Management nel settore turistico sportivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Management dello sport e del turismo sportivo

Gratis